Bologna FC
Il Resto del Carlino – Entusiasmo rossoblù, tra sogni Champions e sfide in casa
Il fervore per sognare è palpabile tra i tifosi del Bologna, spronati dal loro posizionamento in classifica e dalla prospettiva di affrontare Roma e Atalanta in due spareggi per la Champions. L’entusiasmo si è manifestato ieri al Bfc Store del Dall’Ara, dove migliaia di tifosi registrati anticipatamente hanno atteso per abbracciare Orsolini e Calafiori, dimostrando così la passione che permea la città per il calcio.
Il sostegno dei tifosi, prima di tutto al Dall’Ara
La partita imminente contro la Roma è già di per sé un evento, e l’appello a riempire lo stadio è stato lanciato con vigore da vari gruppi di tifosi. Nonostante le temperature rigide, l’opportunità di affrontare uno scontro diretto così significativo ha elettrizzato la città, alimentando la speranza di agguantare un prestigioso quarto posto.
Il sostegno del pubblico è stato fondamentale per il successo casalingo del Bologna, che ha raccolto la maggior parte dei punti davanti ai propri tifosi. Ma ora, oltre a consolidare il proprio fortino, si spera di convincere anche coloro che sono indecisi a riempire gli spazi vuoti negli spalti, rendendo l’atmosfera del Dall’Ara ancora più vibrante.
Le parole dei rossoblù
Queste le parole dei tifosi rossoblù: «Nessuno di noi avrebbe pensato dopo 15 giornate, a dispetto anche dei tanti torti subiti, di essere quarti in classifica con la Roma e di giocarci domenica uno scontro diretto che può valere, anche solo per una sera, un quarto posto in solitaria. Crediamo che domenica sia giusto far sentire ai ragazzi tutto il calore possibile invitando i tifosi bolognesi, non solo quelli della curva, a recarsi allo stadio con una sciarpa e/o una bandiera per colorare ancora di più il Dall’Ara».
Le prossime sfide, in casa Bologna
Il Dall’Ara, considerato quasi inviolabile finora, si appresta a ospitare una serie di incontri cruciali per il Bologna. La casa rossoblù sarà teatro di tre delle prossime quattro partite, tra cui i match con Roma, Atalanta e Genoa. Questa serie di sfide, concentrate nel proprio stadio, rappresenta una fase decisiva per la squadra.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook