Bologna FC
Il Resto del Carlino – Esodo Rossoblù a Monza: oltre 1500 i tifosi all’U-Power Stadium per sostenere la squadra.
A Monza ci saranno oltre 1500 tifosi rossoblù a sostenere la squadra. Come si legge in un estratto di un articolo de Il Resto del Carlino, in vista della partita di stasera contro il Monza all’U-Power Stadium ci saranno, oltre al Presidente Saputo, anche millecinquecento bolognesi che hanno già in tasca il biglietto della partita. Nella giornata di ieri, il Presidente ha assistito a tutta la rifinitura della formazione di Thiago Motta a Casteldebole assieme al figlio Luca, ma non ha ancora comunicato quando rientrerà a Montreal.
L’esodo dei tifosi bolognesi in trasferta non è però scontato, vista la delicata situazione di classifica che il Bologna viveva fino a qualche giornata fa, migliorata dopo l’importante vittoria contro il Lecce. Questa sera contro il Monza sarà un’altra sfida fondamentale e i felsinei hanno bisogno di tre punti, specialmente in vista della settimana successiva in cui dovrà affrontare tre partite in una settimana contro Torino, Inter e Sassuolo. All’U-Power Stadium ci sarà di nuovo spazio a Joshua Zirkzee in attacco, vista l’indisponibilità di Arnautovic, e avrà la possiilità di convincere con un’ottima prestazione per guadagnarsi un posto da titolare anche nelle prossime uscite, magari proprio al fianco di Arna.
Per quanto riguarda le precedenti statistiche della sfida, Alessandro Mossini per Il Corriere di Bologna sottolinea come si tratterà della prima al Brianteo dopo 28 anni, oltre ad essere il primo confronto in Serie A, tra le due formazioni. Il Bologna infatti torna a giocare a Monza 10.270 giorni dopo l’ultima volta: il 18 settembre 1994 le due squadre si sfidarono in C1 e i Rossoblù ebbero la meglio con un gol di Fasce. Prima degli anni 80 invece, i due club si incrociarono solo in Coppa Italia con nuovamente una vittoria in trasferta dei felsinei nel 1972 ed il successo biancorosso poi nel 1977.
Fonti: Il Resto del Carlino e Il Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook