Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Fenucci sullo stadio: “Lavori dal 2020 al 2023”

Pubblicato

il


Seconda parte di intervista a Claudio Fenucci sulle pagine del Resto del Carlino. L’amministratore delegato ha voluto entrare dentro la questione stadio, mostrandosi positivo per la chiusura di tutti gli accordi necessari: “Se tutto prosegue di questo passo tra fine mese e fine novembre avremo stabilito i macroaccordi che ci consentiranno di presentare il progetto architettonico alla città. Se ancora non lo abbiamo fatto è perchè vogliamo definire prima le intese alla base dell’operazione”.

Le tempistiche? “Entro fine anno dovremo presentare la manifestazione di interesse. A quel  punto il Comune avrà 90 giorni di tempo per dichiarare la pubblica utilità del progetto. A seguire serviranno altri 120 giorni per la conferenza dei servizi decisori. Nel frattempo il progetto dovrà essere messa a gara e in quel momento le risorse derivanti dal pubblico dovranno essere garantite. Non sono dettagli di poco conto: in questo ambito il progetto architettonico non viene modificato e la gara si baserà solo sui requisiti qualitativi ed economici.”

Quando cominceranno i lavori? “Se tutto procede nei tempi previsti tra maggio e giugno 2020, con una durata di circa 3 anni. I costi saranno maggiori e la durata sarà un po’ più lunga per consentire alla squadra di continuare a giocare al Dall’Ara. Sarà uno stadio che diventerà fonte importante di ricavo per il Club e questa è una garanzia per i tifosi. Quest’ultimi potranno vivere lo stadio 7 giorni su 7, e non 30/35 giornate l’anno come ora. Sarà uno stadio più caloroso, con tribune e curve avvicinate, in cui nasceranno megastore, spazi espositivi, pub e ristoranti“.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *