Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino, fiducia a Thiago Motta, ma il suo destino è in bilico: decisive le sfide contro Napoli, Lecce e Monza

Pubblicato

il


Da quando Thiago Motta si è seduto sulla panchina dei Rossoblù ha ottenuto solamente un pareggio in tre partite. Il pareggio contro la Sampdoria di sabato sera è solo il primo punto guadagnato dalla gestione dell’italo-brasiliano, lautamente contestato dai tifosi del Dall’Ara all’uscita dal campo nella scorsa partita. La “scossa” del cambio di CT sembra finora aver avuto principalmente effetti negativi sul campo.

Il club sembra però mantenere fiducia nei confronti dell’allenatore: come si legge in un articolo di Massimo Vitali per Il Resto del Carlino, il giornalista sottolinea come la posizione del nuovo Mister non sia ancora in bilico, nonostante l’avvio estremamente negativo. Il suo destino verrà però deciso nelle prossime settimane e saranno decisive le tre partite contro Napoli (in trasferta), Lecce (in casa) e Monza (in trasferta). Il giornalista sottolinea come, a parte la difficile sfida contro i partenopei, capolisti solitari in classifica ed in uno splendido stato di forma, le altre due partite sembrano decisamente alla portata e ulteriori flop potrebbero avere conseguenze obbligate nei confronti dell’allenatore.

Il bilancio negativo di Thiago Motta finora non lo testimonia però soltanto il risultato: i problemi principali derivano dalla grande confusione tattica e soprattutto dalla scarsa lucidità in entrambe le fasi del campo, soprattutto partendo da situazioni di vantaggio. Partendo dalla partita contro l’Empoli, Thiago Motta ha rivoluzionato completamente modulo passando dal 3-5-2, con cui Luca Vigiani aveva sconfitto la Fiorentina, al 4-2-3-1, cambiando per cinque undicesimi la formazione. Altri cinque volti nuovi la settimana dopo contro la Samp: scelte che finora non si sono rivelate positive. Troppi cambi di modulo e nuovi giocatori che non hanno portato miglioramenti nel gioco.

Per il momento, fiducia a Thiago Motta. Fiducia che dovrà però essere ricompensata con i risultati. Tra sei giorni il viaggio verso Napoli, avventura difficile ma per cui non bisogna partire sconfitti. Con Lecce e Monza, invece, serviranno punti pesanti per la classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *