Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Finito il ritiro, a Casteldebole si ricomincia. Nodo Van Hooijdonk

Pubblicato

il


Oggi a Casteldebole si riparte: i rossoblù sono tornati in città e stamattina alle 9.30 saranno impegnati nella prima seduta d’allenamento (a porte chiuse) dalla fine del ritiro di Valles. Motta potrà abbracciare di nuovo Zirkzee, assente a Valles: dopo le ferie in seguito all’Europeo U21, Joshua è rimasto ad allenarsi in città.

Van Hooijdonk in gruppo?

Ora, uno dei nodi principali riguarda Sydney Van Hooijdonk. Il giovane attaccante ha partecipato al ritiro estivo ma il suo rientro in gruppo non è affatto scontato: nonostante la dirigenza stia spingendo per reintegrarlo in gruppo (vista anche l’assenza di offerte concrete), sembra che l’olandese non faccia parte dei programmi di Thiago Motta per la prossima stagione.
Nel frattempo, la squadra deve prepararsi per la tournée olandese (durante la quale affronterà l’Utrecht il 2 agosto e l’AZ Alkmaar il 5 agosto), per l’incontro di Coppa Italia del 13 agosto (contro una tra Cesena e Feralpi Salò) e per la prima giornata di campionato
È quindi possibile che Sydney continui ad allenarsi a parte, in attesa di una decisione del club. 
Intanto, il prossimo impegno dei rossoblù sarà un’amichevole di eccezione contro il Monaco, squadra francese militante in Ligue 1: l’incontro è programmato venerdì per le 18.
 
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *