Bologna FC
Il Resto del Carlino – Giaccherini e Diamanti gli ultimi rossoblù agli Europei
Con l’ormai certa assenza di Roberto Soriano tra i 26 convocati di Mancini per Euro2020, restano Emanuele Giaccherini e Alessandro Diamanti gli ultimi due rossoblù a partecipare ad un’edizione dell’Europeo.
GIACCHERINI 2016 – Emanuele Giaccherini, al Bologna in prestito dal Sunderland nella stagione 2015/16, convinse Antonio Conte, suo grande estimatore, a convocarlo per Euro2016. L’ex calciatore di Cesena e Juventus fu peraltro grande protagonista segnando il primo gol della manifestazione per la Nazionale del tecnico neo-Campione d’Italia con l’Inter, contro i Diavoli Rossi del Belgio.
ALINO 2012 – Fu magico invece l’Europeo di Polonia e Ucraina del 2012, quando la Nazionale di Cesare Prandelli arrivò fino in fondo, battendo Inghilterra e Germania ed arrendendosi, acciaccata, allo strapotere della Spagna. In quell’occasione, Alino Diamanti fu uno dei protagonisti giocando in 3 partite su 6, prendendosi la scena in occasione dei quarti di finale, quando gli Azzurri dominarono in lungo e in largo gli inglesi ma dovettero attendere i calci di rigore per avere la meglio sulla squadra di Roy Hodgson, e Diamanti mise in rete il rigore decisivo.
fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook