Seguici su

Bologna FC

il Resto del Carlino – Gianni Nanni: “Nel Bologna mancano ancora tre vaccinati”

Pubblicato

il


“I no-vax nelle squadre? Persone da redimere. Anche nel Bologna ci sono tre componenti del gruppo squadra che per ora hanno rifiutato il vaccino. Questi rifiuti nascono anche da Internet: molta gente legge cose non vere e viene condizionata”: esordisce così Gianni Nanni, responsabile sanitario del Bologna e rappresentante dei medici di club di Serie A, nell’intervista rilasciata a Massimo Vitali de “il Resto del Carlino”.

“Il caso Spezia ci ha insegnato che basta poco per scatenare un focolaio – continua Nanni – e far precipitare la situazione. Proveremo a spiegare a questa gente che il vaccino non è pericoloso: nei prossimi giorni chi ha fatto la prima dose effettuerà la seconda, spero che i no-vax per quel giorno cambino idea. A chi non vuole vaccinarsi direi questo: venite negli ospedali e vi accorgerete di quanto sia pericolosa la variante Delta”.

Sui vaccini in Serie A: “Ora che c’è grande disponibilità di vaccini la Serie A deve farsi sentire. Ora la speranza è che tutti siano vaccinati entro l’inizio del campionato: i medici stanno facendo il possibile ma non sarà facile, a volte la persuasione non basta. Obbligatorietà? Non sono un giurista e non so se sia fattibile. La cosa certa è che per uscire da questa situazione bisogna fissare delle regole, così come hanno fatto in Inghilterra. Molti calciatori ormai sono vaccinati, ma attenti ad abbassare la guardia”.

Sul Green pass negli stadi: “Per entrare negli stadi o devi aver effettuato il vaccino, o devi essere guarito dal Covid o devi esibire un tampone negativo fatto 48 prima. I primi due metodi sono totalmente sicuri, mentre per il terzo ho qualche dubbio: e se qualcuno venisse contagiato dopo aver fatto il tampone e quindi nelle 24 ore precedenti all’evento? Sarebbe più sicuro uno stadio con capienza totale ma con dentro solo i guariti dal virus o i vaccinati”.

Fonte: Massimo Vitali – il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *