Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – “Grazie Thiago!”, firmato Hjulmand, commissario tecnico Danimarca

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

 

 

La qualità del lavoro di Thiago Motta fuoriesce dai confini nazionali e arriva nelle varie Selezioni, dove i i vari Selezionatori delle singole nazionali gestiscono e allenano giocatori rossoblù.
 

APPLAUSI PER MOTTA FIN DALLA DANIMARCA

 E’ questo l’esempio dell’allenatore dei Danske Dynamite, Kasper Hiulmand, ct della nazionale danese.
 
Da lui, in questi ultimi giorni spiccano le parole di stima e apprezzamento per il lavoro di Motta : Victor Kristiansen è infatti molto cresciuto all’interno del Bologna a livello di prestazione e il merito, a detta del ct, risiederebbe tutto nelle competenze di Motta che sa come esaltare al meglio i propri calciatori. La tecnica di Thiago si concentra molto sul possesso di palla e Hjulmand ne elogia la strategia: “E’ interessante vedere il Bologna giocare e Victor è cresciuto tanto nel gioco con la palla proprio perché il Bologna pratica tanto quel tipo di possesso palla”. Insomma, un complimento notevole da parte di un collega che in particolare riconosce l’impegno di Motta nel formare la squadra, ma soprattutto i singoli giocatori.
 
Anche Kristiansen ha avuto l’occasione di esprimersi in merito. Nonostante le difficoltà nel doversi approcciare ad una nuova cultura e soprattutto ad una tecnica di allenamento differente, ha trovato nel Bologna una possibilità di crescita personale: “Ho dovuto affrontare un campionato e una cultura diversi e quindi ho dovuto sviluppare parametri di gioco diversi rispetto a quelli a cui ero abituato durante i miei mesi in Inghilterra. L’esperienza di Bologna è un pezzo del mio percorso: ogni giorno assorbo qualcosa di nuovo e cresco”.
 

IL FUTURO DI KRISTIANSEN ANCORA TUTTO DA VEDERE

 
Nei fatti non sappiamo ancora se il giocatore danese parteciperà al ritiro del Bologna a Valles questa estate, come ricordiamo d’altronde, l’estate scorsa era stato convocato solo a fine calciomercato.
 
Per poter confermare Kristiansen anche per il prossimo campionato, il Bologna dovrebbe versare una cifra importante al Leicester, club detentore del suo cartellino: si parla di ben 14 milioni.
 
Si aggiunge anche un’altra problematica: l’anno scorso il Leicester è retrocesso in Championship, ma se il tecnico Enzo Maresca riuscisse a far tornare la squadra in Premier League, il calciatore danese dovrebbe affrontare una non gradita difesa a tre.
 
Sicuramente la questione si farà più limpida a fine stagione, tempo al tempo.
 

IL SUCCESSO ROSSOBLU’ SI ESPORTA NELLE NAZIONALI 

 
Intanto continuano i successi dei rossoblù nelle rispettive nazionali: Jhon Lucumi, con la sua Colombia, ha vinto l’amichevole con la Spagna 1-0; Santiago Castro con l’Argentina under 23 vince 4-2 sul Messico; Oussama El Azzouzi porta a casa un 1-0 con il Marocco contro Angola. Unica nota stonata in questo quadro positivo, è per Lewis Ferguson, entrato solo al 68esimocon la Scozia perde clamorosamente contro l’Olanda 0-4.
 
 
 
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *