Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Guidi: “Per talento, i nostri ragazzi non sono secondi a nessuno”

Pubblicato

il


Mentre il centro di Bologna si prepara ad accogliere Mancini, i dintorni della città ospiteranno – domani alle 17 a Castel San Pietro e lunedì a Medicina – gli azzurrini dell’Under 19, in un remake della finale europea contro il Portogallo. Si apre un nuovo ciclo, e il tecnico Federico Guidi ne è conscio: “Ho un gruppo di ragazzi che vuole qualificarsi agli Europei del prossimo anno. In questi giorni lavoreremo a Imola per preparare la doppia sfida al Portogallo. I nostri ragazzi devono essere tenuti d’occhio perché hanno dei numeri: posso solo associarmi a quanto detto da Mancini e Di Biagio. Tocco con mano la differenza tra noi e il resto d’Europa, ma per talento non siamo secondi a nessuno”.
L’allenatore ha guidato i ragazzi dell’under 20 al mondiale, tra i quali era presente anche Orsolini: “Scarpa d’oro della competizione. Fece prestazioni eccelse, e vedo che ora Inzaghi sta iniziando a dargli fiducia. Mi auguro riesca a ritagliarsi più minutaggio possibile”.
Nell’under 19 ci sarà un altro rossoblù, Corbo: “Lo conosciamo bene perché ha fatto tutte le trafile dell giovanili. Potrà scrivere pagine importanti perché si applica e ha amplissimi margini di miglioramento”.
In ultima istanza, parole al miele anche per Manolo Portanova, figlio d’arte: “Ci mette sempre l’anima. Si spinge al limite quotidianamente ed è questo quello che serve per arrivare”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *