Bologna FC
il Resto del Carlino – Guidolin: “Ripartire sarà difficile. Gazzoni? Un signore”
La situazione Serie A è sempre più complicata: non si vede via di uscita e, oggi, una ripresa pare sempre più difficile. Ha voluto dare la propria opinione anche Francesco Guidolin, ex allenatore del Bologna e attualmente allenatore e commentatore televisivo.
Sulla situazione attuale ha detto: “Dobbiamo fare un passo alla volta; io non sono un medico e non voglio dare indicazioni, voglio solamente dire che dobbiamo pensare a tutte le persone che stanno soffrendo e che hanno già sofferto in passato. Questa pandemia ci sta facendo apprezzare anche le piccole cose, anche una semplice passeggiata”.
Poi un parere sul calcio: “Mi manca molto, speriamo di tornare presto a commentarlo. Questa piccola pausa però non ha fatto male a nessuno, dopo 40 anni può anche starci. Io non so se il campionato riprenderà, la situazione è ancora complicata. L’ideale sarebbe programmare al meglio la prossima stagione”.
Un pensiero su Gazzoni: “Abbiamo passato dei periodi stupendi, era un presidente elegante, un signore. Ci sosteneva sempre. Ha dato tanto alla città e alla squadra, con lui avevo un rapporto bellissimo. Presidenti come lui ne ho visti pochi, era sempre presente. Io condivisi con lui gli anni della contestazione, nel 2001; fu una situazione difficile, ma in quella stagione ci comportammo davvero bene. Poi la Curva gli chiese scusa, fu un bel gesto. Speriamo ora di celebrarne la memoria, appena si potrà, perché Gazzoni merita un grande congedo”.
Fonte: Massimo Vitali/il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook