Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Hickey, il Bologna si gode il suo baby fenomeno

Pubblicato

il


Con un anno di ritardo, il Bologna si sta finalmente godendo il suo nuovo gioiellino. In Scozia e in Inghilterra, i media lo vedono già come astro nascente del calcio scozzese; in Italia è una delle grandi sorprese di inizio campionato, il difensore che ha segnato più reti escludendo i calci di rigore. Si parla ovviamente di Aaron Hickey, nuova stella del Bologna e punto fermo dell’undici titolare di Sinisa Mihajlovic, nonostante i 19 anni. Terzino sinistro con il vizio del goal, a Reggio Emilia ha già raggiunto quota 4 reti in campionato, due di destro e due di sinistro, a conferma del fatto che sappia calciare bene con entrambi i piedi. 

Già durante il match contro la Roma sulle tribune del Dall’Ara si potevano vedere scout della Premier League e non solo: Hickey piace infatti al Tottenham, all’Aston Villa e all’Arsenal, che spera di replicare l’affare Tomiyasu. Per il Bologna, però, Hickey è incedibile, sicuramente a gennaio. Bigon lo andò a prendere nell’estate 2020 dagli Hearts of Midlothian per 1,8 milioni di euro, e lo scozzese firmò un quadriennale da 250 mila euro con ingaggio a crescere. Dopo una stagione parecchio complicata, condizionata da alcuni interventi alle spalle, Hickey quest’anno non solo si è preso la maglia da titolare, ma con 19 presenze su 19 partite nel girone d’andata è una delle pedine fondamentali dello scacchiere tattico di Sinisa Mihajlovic, innamorato del suo carattere e della sua attitudine al lavoro. Inoltre, come detto, sono già 4 le reti del giovane scozzese, che ha segnato contro Genoa, Lazio, Fiorentina e Sassuolo, giocando sia come terzino sinistro che come esterno del centrocampo a 5. Sotto l’aspetto realizzativo, ha già fatto di più di nomi altisonanti come Dumfries, Acerbi o Theo Hernandez, oltre che del difensore bomber Robin Gosens, che ha saltato praticamente tutto il girone d’andata per infortunio: non a caso, durante il match con la Fiorentina, al Dall’Ara era presente anche Giovanni Sartori, uomo di mercato dell’Atalanta.

Lo scozzese ha dichiarato di sognare un top club di Premier League un giorno, ma intanto il Bologna se lo coccola e sta pensando di trattare un prolungamento del contratto. Perché sicuramente Hickey può rappresentare una futura plusvalenza, ma soprattutto è adesso un elemento chiave del nuovo Bologna nato dopo la disfatta di Empoli

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *