Bologna FC
Il Resto del Carlino – I giovani della Primavera mirano l’Europeo U19
Se i “grandi”, dopo questi ultimi impegni con le proprie nazionali che li vedono coinvolti nelle giornate che verranno, potranno staccare la spinta, così non sarà per i giovani Rossoblù che verranno selezionati per gli Europei U19, che si giocheranno a Malta dal 3 al 16 luglio. Più precisamente sono quattro i Primavera che potrebbero essere protagonisti: Bagnolini, Raimondo e Stivanello per l’Italia e Kacper Urbanski per la Polonia.
I tre italiani sono stati selezionati dal CT Bollini nei 27 giocatori chiamati a Coverciano per la rassegna continentale che segue il Mondiale giocato lo scorso anno: i tre Rossoblù non hanno la certezza di partire dal primo minuto e anzi, dovranno convincere il selezionatore Azzurro a dargli la possibilità di giocarsi le proprie carte. Bagnolini, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrà accontentarsi di puntare ad essere la prima riserva del titolare Mastrantonio, portiere della Triestina, e anche Stivanello e Raimondo non partono davanti nelle gerarchie e devono dimostrare che possono dire la loro nella rassegna iridata.
Uscendo dal nostro paese, viriamo verso una delle avversarie nel girone dell’Italia, la Polonia, che avrà un protagonista dell’annata Rossoblù tra i titolari: parliamo ovviamente di Urbanski, sul quale il CT Brosz punta molto per arrivare al risultato. Il trequartista polacco vive una situazione di stallo con il Bologna: il suo contratto scadrà il 30 giugno e non è ancora stato rinnovato, il rischio di perderlo anche grazie a un grande Europeo è concreto.
Fonte – Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook