Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – I nazionali rossoblù al rientro

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC


Dopo una pausa per nazionali decisamente a tinte rossoblù, i nazionali del Bologna si preparano al rientro.

Orsolini 

Solo un quarto d’ora di gioco per Riccardo Orsolini nella tournée americana dell’Italia. Nonostante il bell’assist dello 0-2 finale, l’esterno rossoblù, quindi, dovrà convincere a suon di prestazioni il CT per garantirsi un posto sull’aereo per la Germania. 

Orsolini, quindi, si deve preparare per fare un grande finale di stagione. Per sé stesso, certo, ma anche per il suo Bologna. A cominciare da domani, data prevista per il suo rientro  alla base. Se il numero 7 è tra i primi, Thiago Motta dovrà aspettare il lasso di tempo tra mercoledì e giovedì per avere la squadra al completo, con le ultime amichevoli in programma domani e il primo allenamento in programma proprio giovedì. Quattro allenamenti a ranghi completi, quindi, per preparare al meglio la gara casalinga con la Salernitana prevista per il lunedì di Pasquetta.

Svizzeri e Posch

Tutti in campo gli elvetici del Bologna nell’ultima sfida contro la Danimarca. Freuler ha giocato dall’inizio alla fine; Ndoye è uscito dal campo dopo 83 minuti; Aebischer ha avuto a disposizione un quarto d’ora di campo. Ma l’amichevole di domani contro l’Irlanda si prospetta un test altrettanto, se non più, probante.

Una buona mezz’ora anche per Stefan Posch contro la Slovacchia. Da terzino destro, a dimostrazione di quanto ormai quel ruolo sia parte fondante del suo bagaglio tecnico-tattico.

Castro, Lucumì e El Azzouzi

Uno scampolo di partita anche per Castro in una gara, quella vinta dall’Argentina Under 23 per 4-3, che ha mostrato due eccellenze del nostro campionato, Soulé e Beltran, in preparazione alle olimpiadi parigine.  

Novanta minuti granitici, invece, per Lucumi nel grande successo della Colombia ai danni della Spagna. Mentre El Azzouzi è un altro di quelli che stanno sgomitando per trovare spazio in nazionale: per il centrocampista solo uno spezzone di sfida contro l’Angola al posto di Amrabat.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *