Bologna FC
Il Resto del Carlino – Idea Bologna: Wind al posto di Santander
Il Resto del Carlino in edicola questa mattina apre la sezione sportiva riportando il nome di un nuovo obiettivo di mercato per l’attacco del Bologna, si tratta del giocatore classe ’99 Jonas Wind del Copenaghen. E’ il profilo ideale tracciato dalla dirigenza e condiviso con l’allenatore capace di dare profondità alla squadra e in grado di segnare più gol di Rodrigo Palacio. Per l’attaccante danese servono 10 milioni di euro, più dei 5-6 che rappresentano il margine di manovra dei rossoblù.
Le alternative, comunque, non mancano, alla triade dirigenziale piacciono anche: Morelos (24) dei Rangers, Isak (20) della Real Sociedad e Niang (26) del Rennes. Tutti e tre questi giocatori, però, hanno una valutazione vicina ai 20 milioni di euro, troppi per le casse del Bologna.
Per quanto riguarda il rafforzamento delle corsie laterali, si registra una raffreddamento per Lorenzo De Silvestri che chiede un triennale da un milione e starebbe trattando con il Parma. I rossoblù starebbero già pensando a Marcelo Herrera (21) del San Lorenzo, in scadenza di contratto con gli argentini. Il Bologna offrirebbe circa 3 milioni di euro. Il tutto in attesa della risposta di Aaron Hickey per il quale c’è la forte concorrenza dell’Aston Villa.
IN USCITA – Per finanziare gli acquisti il club felsineo ha bisogno di piazzare qualche giocatore in uscita: Calabresi, Donsah e Santander i sicuri partenti, con quest’ultimo che piace al Jiangsu Suning mentre il suo agente starebbe sondando il mercato sudamericano e nordeuropeo.
Fonte: Il Resto del Carlino/Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook