Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Bologna continua a pensare a Pepi

Pubblicato

il


Il Bologna a gennaio perderà Musa Barrow per via della Coppa d’Africa, motivo per cui la dirigenza sta iniziando a pensare a come potersi tutelare per sostituire il gambiano per quel determinato periodo di tempo.
La prima alternativa che salta in mente è, per via del ruolo, Santander, ma Mihajlovic sembra non essere convinto, e lo dimostrano i pochissimi minuti giocati in questo inizio di campionato. Ci sarebbe poi Van Hooijdonk, ma l’impressione è che il ragazzo non sia ancora pronto per la Serie A.
Nemmeno Orsolini e Skov Olsen paiono due soluzioni sicure, dal momento che dovrebbero, nel caso, essere adattati come seconde punte (ma non si può nemmeno escludere che almeno uno dei due possa essere venduto a gennaio).

La dirigenza, come detto, sta iniziando a valutare il da farsi. Come riportato nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino da Marcello Giordano, il primo nome sulla lista per rinforzare la rosa è quello del diciottenne Ricardo Pepi, già sondato nello scorso mercato estivo.
Il suo cartellino appartiene ai Dallas, squadra che milita in MLS. In estate, il club americano aveva detto no alla cessione del ragazzo, spiegando che lo avrebbero ceduto solo una volta iniziata la stagione.
In questo campionato, il giovane attaccante ha segnato ben 13 gol e 2 assist, per un totale di 30 partite disputate. Insomma, un ottimo bottino.

Il campionato dei Dallas dovrebbe finire tra una settimana (8 novembre), e a quel punto si potrebbe iniziare a intavolare una trattativa, contando che il contratto di Pepi scade nel 2026.

L’unico problema, al momento, è rappresentato da una forte concorrenza per Pepi. Su di lui ci sono anche la Fiorentina (che tiene sempre un occhio vigile anche su Orsolini), il Bayern Monaco, il Manchester United e il Liverpool.
Il vantaggio che il Bologna potrebbe sfruttare è la garanzia di assicurare al ragazzo un posto in prima squadra, cosa che gli altri club difficilmente potrebbero fare.

”Il mio sogno è giocare almeno per tre anni al Real Madrid”, ha dichiarato il ragazzo in un’intervista. 
Insomma, il Bologna ci pensa.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *