Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Il Bologna guarda al futuro e riparte da Posch
Il momento di fare i conti e guardare al futuro è arrivato. Molto probabilmente a inizio settimana prossima oi dirigenti del Bologna si incontreranno con Thiago Motta per parlare del suo futuro e di quello della squadra. Da dove ripartire? Beh le questioni su cui mettere un punto sono tante: il futuro di Zirkzee e Arnautovic, come i vari rinnovi di Orsolini, Soriano, Sansone, Medel, Dominguez e De Silvesri. Le cessioni da fare, da chi ripartire e i nuovi acquisti, la settimana del Bologna si preannuncia una di quelle di fuoco.
Di Vaio, Sartori e Motta hanno già alcune idee molto chiare nella testa e il primo passo per la prossima stagione è già stato fatto. Stefan Posch a Sky Austria ha parlato così: “Credo e penso che resterò a Bologna”. Ovvio che non sta a lui dare notizie ufficiali ma quello che si fiuta è la fiducia in un progetto in cui crede e nel quale vuole rimanere. L’ultimo incontro tra l’entourage del giocatore e la società rossoblù è datato a lunedì. Il Bologna ha già comunicato all’Hoffenheim che riscatterà il giocatore dal prestito. L’intenzione è quella di farlo esercitando il diritto a 5,5 milioni di euro come pattuito in estate. I rossoblù avevano un accordo che in caso di settimo posto e impiego del giocatore per più del 60% avrebbe avuto l’obbligo di riscatto. Posch è stato impiegato più di quella percentuale ma il settimo posto è ormai troppo lontano da raggiungere. Per questo Sartori aveva chiesto uno sconto sul prezzo accordato ma la società tedesca ha declinato rimanendo ferma sui 5,5 milioni.
Il Bologna riscatterà comunque Stefan che oggi vale almeno già il doppio di quanto lo pagherà. L’austriaco per numero di reti è il secondo difensore nei maggior campionati europei, dietro a Carlo Augusto del Monza. Il brasiliano gioca però come esterno in un centrocampo a cinque. Posch ha fatto meglio dei vari Hernandez, Di Marco, Bremer e Udogie. Fatta eccezione per l’ultimo che è stato acquistato per 25 milioni dal Tottenham, tutti gli altri valgono almeno 20 milioni di euro a salire.
Ora che Stefan ha scontato la squalifica con la Roma è pronto a tornare in campo e godersi l’ultima parte di stagione con uno sguardo già al futuro a tinte rossoblù.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook