Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Bologna ha l’oro in casa: i giovani

Pubblicato

il


La linea che il Bologna sta seguendo anche in questa sessione di mercato è chiara: spazio ai giovani, puntare sulla linea verde.
I rossoblu sono una fra le squadre più giovani in Serie A.

Basti pensare a tutti i ragazzi di prospettiva che vestono la maglia rossoblu: Tomiyasu, Skov Olsen, Schouten, Dominguez, Svanberg, Orsolini, Baldursson, Juwara, per non parlare poi di Hickey e Vignato, arrivati in questa sessione di mercato.

Non sono giocatori presi per poi essere rivenduti e fare plusvalenze, sono giovani richiesti dallo stesso Sinisa Mihajlovic e presi per valorizzarli e cercare di far fare il salto di qualità alla squadra.

Poi, i giocatori di esperienza non mancano di certo, ma saranno i giovani che dovranno trainare il Bologna.

Ne è un esempio Orsolini, che grazie al Bologna e a Mihajlovic ha conquistato la Nazionale e spera di andare agli Europei.
L’obiettivo è fare in modo che lui torni ad essere il giocatore che era prima dello stop del campionato, un giocatore che aveva messo a segno 15 reti e 12 assist da febbraio 2019 a febbraio 2020.

Per non parlare poi di Musa Barrrow, da cui il Bologna si aspetta grandi cose visto un girone di ritorno in cui il gambiano segnava in media un gol ogni due match, per un totale di 9 reti in 18 partite.

Ancora, Mattias Svanberg. Lo svedese dopo il lockdown si è reso protagonista di importanti prestazioni giocando da mediano.
Lui e Dominguez si giocheranno la maglia da titolare, considerando che anche l’argentino nei mesi scorsi ha dimostrato di avere grandi qualità nei piedi. E non è un caso se per lui è arrivata la convocazione dall’argentina di Lionel Messi.

Andri Baldursson è stata forse la più grande rivelazione post – lockdown, considerato che è un 2002. L’islandese è riuscito anche a trovare un posto in Nazionale.

Colui che avrà le redini del centrocampo rossoblu sarà con molta probablità Schouten, tant’è che si sta valutando l’idea di arretrare in difesa Gary Medel.

Con questi ragazzi servirà avere pazienza e aspettare, come per Skov Olsen, che dovrà dimostrare di essere un giocatore di qualità in questa stagione.

Anche da Juwara ci si aspetta una grande crescita.

Intanto, il Bologna si sta facendo conoscere.
Infatti, Football Scouting – un sito di scouting – ha fatto un servizio proprio sui rossoblu.
Sono stati presi in considerazione gli 11 acquisti fatti dalla società negli ultimi 12 mesi.
Insomma il Bologna viene elogiato per le prospettive future, ma chissà che alcuni giovani non esplodano già in questa stagione?

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *