Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il Bologna prepara il tour per l’Europa: Pinzolo è solo la prima fermata
Per i rossoblù sarà un’estate in giro per l’Europa. Tante le mete sondate dal Bologna per la preparazione estiva in vista del prossimo campionato che inizierà il 22 agosto.
L’unica certezza al momento è il ritiro a Pinzolo in programma tra il 14 e il 24 luglio, cui farà seguito con buona probabilità – Covid permettendo – un vero e proprio tour nel centro del vecchio continente prima di ritornare a Casteldebole in pianta stabile.
Nel mezzo, un’amichevole di lusso prevista per il 30 luglio ad Altach, in Austria, contro il Borussia Dortmund: pur essendo una partita di pre-campionato sarà un test importante per la squadra di Sinisa Mihajlovic che si confronterà con uno dei top club europei.
Per la prima settimana di agosto lo staff e la dirigenza rossoblù stanno cercando la località giusta per proseguire poi con la preparazione e giocare altre partite contro formazioni locali. Germania, Austria, Repubblica Ceca le possibili destinazioni, come riporta Massimo Vitali nell’articolo di stamane.
Scartata l’Inghilterra nonostante Sinisa Mihajlovic avesse l’intenzione di giocare un paio di amichevoli contro club della Premier League: la variante Covid Delta preoccupa e non poco, e tenendo conto dello slittamento di un mese del ritorno alla normalità per gli inglesi, i felsinei hanno preferito non rischiare.
Il primo test per il Bologna sarà sabato 17 con un’amichevole in famiglia mentre una settimana più tardi si giocherà un match contro il Feralpi Salò. Prima del ritiro a Pinzolo, la squadra si ritroverà a Casteldebole per gettare le fondamenta alla prossima stagione dove i rossoblù sperano di poter compiere il tanto atteso salto di qualità.
Per quanto riguarda la primavera rossoblù, ieri la Lega ha ufficializzato le date del playout contro la Lazio: l’andata si giocherà a Formello mercoledì 23 giugno alle 17 mentre il ritorno a Casteldebole è previsto per il martedì successivo, il 29 allo stesso orario.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook