Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Bologna recupera i pezzi: con il Torino al gran completo

Pubblicato

il


Inzaghi aspettava da mesi questo momento: finalmente il tecnico può godersi la squadra al completo, o quasi. Sono nove i giocatori impegnati con le loro nazionali, ma il Bologna recupera i pezzi e ha ottime chance di presentarsi alla ripresa con il Torino al gran completo.

Mercoledì era tornato in gruppo Rodrigo Palacio, ieri è statala volta di Andrea Poli e Filip Helander: il centrocampista ha risolto il problema muscolare al polpaccio mentre il difensore ha recuperato la distorsione al ginocchio. Alla vigilia di Cagliari, Donsah aveva già ripreso a lavorare in gruppo a pieno regime. L’unica nota negativa è che ieri si è fermato Falcinelli per un lieve risentimento muscolare al soleo destro, ma secondo lo staff medico dovrebbe tornare in gruppo martedì. Anche Skorupski sta precauzionalmente lavorando a parte per la contusione all’avambraccio; rientrerà in gruppo all’inizio della prossima settimana.

Ieri pomeriggio il tecnico ha giocato con i suoi ragazzi e ha svolto una seduta di allenamento molto intensa, con esercizi a uno e due tocchi e una partitella finale a campo ridotto utilizzando una buona parte della squadra Primavera. Durante la prima parte di match hanno partecipato anche i portieri, cercando di migliorare così l’utilizzo dei piedi. Il mister ha schierato un classico 3-5-2 con centrali De Maio, Danilo e Paz, Mattiello e Dijks sugli esterni, Poli al fianco di Dzemaili e Valencia a centrocampo, con Destro e Palacio di punta. Insieme ai ragazzi di Troise hanno giocato Helander in difesa, Krejcì e Donsah a centrocampo e Okwonkwo in avanti. Difficoltà a trovare la rete, ma Inzaghi ha comunque avuto per tutti una parola di conforto e di incitamento.

Gli allenamenti proseguiranno oggi con una seduta a porte aperte alle 10:30, mentre domani l’amichevole con il Perugia di Nesta si svolgerà a porte chiuse.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *