Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il Bologna ritrova l’undici tipo
Arrivano buone notizie per Sinisa Mihajlovic dall’infermeria di Casteldebole. Nella giornata di ieri, sia Dijks sia Sansone, hanno preso parte interamente all’allenamento con il gruppo.
Con il recupero dell’olandese, quindi, il tecnico serbo, nella trasferta di Udine, può riproporre la linea difensiva titolare composta da Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e lo stesso Dijks. Il numero 35 però andrà valutato, visto che è reduce da due settimane di stop a causa di un infortunio muscolare, tipologia su cui bisogna sempre usare precauzione.
Come riporta Marcello Giordano, anche Sansone aveva rimediato lo stesso tipo di infortunio, ma come Dijks anche l’italiano ha recuperato per la sfida contro l’Udinese. Le chances, però, di vedere partire nell’undici titolare il numero 10 sono basse, se non nulle visto che il ballottaggio sarebbe con Barrow o con Vignato, reduce dalla grande partita con la Fiorentina, se il gambiano fosse utilizzato come punta.
Il Bologna, in mediana, ritrova anche Schouten che ha scontato la squalifica e al suo fianco dovrebbe esserci Svanberg, vista la certa indisponibilità di Dominguez.
Unico vero ballottaggio, quindi, dovrebbe essere sulla fascia destra dove sia Orsolini che Skov Olsen vogliono la maglia da titolare; l’italiano sembra in vantaggio sul danese, ma con Mihajlovic mai dare nulla per certo.
Sicuramente a Udine, contro una delle squadre più fisiche del campionato, quasi definibile come “bestia nera” del Bologna, i rossoblù dovranno fare una partita attenta, anche in vista delle prossime gare perchè i felsinei hanno sei giocatori diffidati e più della metà sono difensori; si tratta di De Silvestri, Tomiyasu, Soumaoro, Dijks, Soriano e Vignato.
Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook