Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il Bologna sul giovane Koutsias
La decisione definitiva in merito al futuro di Riccardo Bigon al Bologna non è ancora stata presa da Joey Saputo. E’ probabile che solo a campionato concluso il patron scioglierà le riserve sul futuro del direttore sportivo del Bologna. Al momento, Saputo vuole lasciare tranquillo l’ambiente, anche alla luce di quanto accaduto a Mihajlovic.
Ad ogni modo, la società ha già cominciato a guardare al mercato. E’ sotto gli occhi di tutti quanto il Bologna in questo campionato abbia sofferto l’assenza di un vice Arnautovic: Santander ha subito diversi infortuni, Van Hooijdoonk non è stato ritenuto ancora pronto per la Serie A e Falcinelli era stato messo fuori rosa a settembre (salvo poi essere reintegrato nel girone di ritorno).
La società felsinea avrebbe individuato nel giovane Georgios Koutsias il profilo giusto, ragazzo molto giovane (18 anni) attualmente al Paok Salonicco.
I numeri per lui parlano chiaro: 9 reti in 15 gare. Koutsias sta già scalando le fila anche in nazionale: è passato infatti dall’Under 19 all’Under 21 e non è da escludere che possa essere convocato in Nazionale maggiore. Il Bologna pochi mesi fa era stato a visionare alcuni ragazzi proprio della Grecia e Koutsias era subito saltato all’occhio.
C’è poi un fattore che favorirebbe la trattativa: il giovane greco ha in comune l’agente con diversi giocatori del Montreal (Choiniere, Kone, Saliba, Giraldo e il portiere Paramis). I dirigenti rossoblù proprio attraverso il suo agente sono riusciti ad avere diverse informazioni sul ragazzo.
Non solo Koutsias, il Bologna ha messo gli occhi anche su Manuel De Luca, 23enne del Perugia, che quest’anno ha già messo a segno 10 gol e 3 assist.
Tuttavia, al momento il giovane greco pare in vantaggio: sia per una questione di età (Koutsias è infatti più giovane di 5 anni), sia per una questione economica, infatti il talento greco è in scadenza di contratto nel 2023 e non c’è aria di rinnovo per il momento, motivo per cui l’affare si potrebbe chiudere a cifre non troppo elevate.
Ci sarà, però, da battere la concorrenza del Borussia Dortmund, per questo la dirigenza rossoblù potrebbe provare a intavolare la trattativa a breve.
Il Bologna ha messo come priorità la ricerca di un vice Arnautovic, soprattutto alla luce del fatto che Santander e Falcinelli sono in scadenza di contratto e lasceranno la squadra a giugno.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook