Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Bologna vola grazie alla coppia Mihajlovic-Arnautovic

Pubblicato

il

 

 

Tanti tifosi di calcio e sinceri estimatori delle emozioni pure si saranno divertiti in quell’abbraccio amichevole tra Sinisa e Marko. In questa intesa, legata da una connection slava, c’è tutto quello che sta rendendo grande il Bologna che da 20 anni non vedeva l’Europa così vicina dopo un terzo di campionato. Dopodiché ogni storia che valga la pena di ascoltare ha sempre due versioni dei fatti. Marko, ai microfoni di Dazn, racconta: “Il rigore? Sentivo che avrei segnato e dopo che ho visto la palla entrare sono corso da Mihajlovic per festeggiare”.

La versione di Sinisa è ovviamente diversa, in puro stile Mihajlovic: “Marko è corso ad abbracciarmi per vendicarsi. Non doveva calciare lui la punizione perché c’erano Sansone e Skov Olsen. Ma lui pensa di calciarle bene e allora ha preso il pallone. […] A quel punto (dopo che ha segnato il rigore n.d.r.) è corso verso di me per fare una cosa simpatica: noi serbi tra di noi scherziamo così.

Il caso di Arnautovic, poi, è beffardo perché tra l’essere mezzo serbo e mezzo austriaco, l’unica cosa intera che possiede è la classe in campo.

In conclusione. Il Bologna il suo l’ha fatto per ora, ma il bicchiere ora resta mezzo pieno, inspiegabilmente o quasi. Da una parte i bei punti e la speranza di un sogno europeo, dall’altra i punti persi con le squadre della parte destra della classifica e un calendario che fino a natale non regala punti per strada ai rossoblù, anzi. Nelle prossime cinque: Roma, Fiorentina, Torino, Juventus e Sassuolo.

Personalmente, credo che l’obiettivo del Bologna siano i 50 punti quindi terminare con almeno 25 punti il girone d’andata. Quindi, se la matematica non è un’opinione, il Bologna deve quanto meno fare 4 punti nei prossimi 5 incontri, la maggior parte disputati in casa. Sinisa ha l’obbligo di trasformare la carica in energia positiva e ambizione se vuole credere in una grande stagione, ma le insidie sono dietro l’angolo ed è un attimo che il Bologna si ritrovi con 22 punti sotto l’albero di natale.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *