Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il Bologna vola: media punti da Europa
Se la dirigenza del Bologna pressa Thiago Motta affinché rinnovi il contratto il motivo è semplice: i risultati, in termini di punteggio di questo Bologna sono da Big. Se attualmente i rossoblù occupano il sesto posto della classifica ciò che più conta è il raffronto con la scorsa stagione. Rispetto al campionato 2022/2023, questo Bologna ha già accumulato otto punti in più, con una media di 1,63 punti a partita che in proiezione da un risultato di 62 punti a fine stagione (nelle ultime due stagioni validi per il settimo posto e, quindi, per la Conference League).
La terza miglior difesa
Dopo due grandi come Inter e Juventus è il Bologna a possedere la miglior difesa di questo campionato: la porta dei rossoblù ha subito solo 8 gol in dieci partite. Proprio facendo il raffronto con la scorsa stagione emerge come il Bologna mottiano cresceva con la stagione, passando da meno di un punto a partita a 1,62. Questo può lasciare immaginare un ulteriore incremento del rendimento rossoblù.
Il comparto offensivo
Dove il Bologna può ancora migliorare, per garantirsi senza problemi posizioni da medio-alta classifica è in sede offensiva. Fin qui, i rossoblù hanno segnato 12 gol in 11 gare. Nelle prossime partite, contro Fiorentina e Torino, sarà fondamentale portare a casa gol, vittorie e quindi punti per continuare a sognare l’Europa.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook