Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il Corso Allenatori fa tappa a Casteldebole: tutti pazzi per Thiago e il suo Bologna
A Casteldebole ieri sono arrivati gli ospiti del Corso Allenatori UEFA Pro. I corsisti, tra cui Antonio Nocerino e Emilio De Leo, hanno passato la giornata nel Centro Sportivo Niccolò Galli per seguire la giornata di allenamenti del Bologna di Thiago Motta. Una scelta dettata dall’andamento del Bologna che sta meritando al momento l’ottava posizione, ma che classifica alla mano può ambire a scalare ancora la graduatoria.
UNO DEI MIGLIORI. La scelta di portare il corso allenatore a Casteldebole nasce dalla volontà del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, che ha spiegato la decisione ai microfoni di BFC TV: “Quello che sta facendo con il Bologna con il Bologna, considerata la situazione di difficoltà in cui ha preso in mano la squadra, se non è un’opera d’arte ci va molto vicino”. E dire che Thiago, dal corso di Coverciano è uscito solo tre anni fa, ma evidentemente era un predestinato. Sì, perché in campo da regista ha sempre visto il calcio in maniera diversa dagli, come conferma Antonio Nocerino: “Thiago era un allenatore anche in campo, uno che ti faceva impazzire perché vedeva le cose dieci anni prima di te. Chi vuole fare questo mestiere è i migliori che deve studiare: ecco perché sono qui, perché Thiago è già tra i migliori”.
PLEBISCITO THIAGO. Al Corso Allenatori c’era anche l’ex collaboratore di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo. L’ex componente dello staff rossoblù non ha lesinato complimento per Thiago e il suo staff che hanno succeduto il team di Sinisa alla guida del Bologna: “È un gioia rivedere tanti amici e il nuovo ciclo che si è saputo creare – dice De Leo – Sta portando anche un grande coinvolgimento di pubblico”.
ROSSOBLÙ IN TRASFERTA. Il supporto del pubblico si sta facendo sentire. Contro il Milan erano 29 mila i presenti sugli spalti del Dall’Ara. L’entusiasmante andamento di questo Bologna non conosce limiti e i botteghini vengono presi d’assalto. I 1781 biglietti, a disposizione nel settore ospiti del Bentegodi per l’anticipo di venerdì sera tra Hellas Verona e Bologna, sono stati esauriti in meno di un pomeriggio. Così i gialloblù hanno autorizzato l’apertura e la vendita dei residui 1463 tagliandi del settore inferiore della Curva Nord dedicata agli ospiti. Insomma, a Verona, per seguire il Bologna ci saranno oltre 3 mila tifosi che vivranno con trepidazione e speranza la gara. Il Bologna punta ai tre punti per mettere pressioni alle rivali per l’Europa impegnate tutte in sfide complicate.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook