Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il futuro di Arnautovic è adesso
Il Bologna deve fare in fretta se vuole aggiudicarsi le prestazione sportive dell’attaccante austriaco di origini serbe in forza allo Shanghai Shenhua. I contatti ormai sono quotidiani e lo sanno anche Sabatini e Bigon che non c’è tempo da perdere per evitare che si crei un’asta con altre pretendenti del giocatore.
La dirigenza rossoblù sta formulando l’offerta ufficiale da girare poi al fratello agente di Arnautovic; come riportato da Marcello Giordano si parla di un biennale da sei milioni di euro netti, tre a stagione, a patto che la sua attuale squadra lo liberi a parametro zero nonostante abbia ancora un anno di contratto.
La coppia di direttori sportivi felsinei sanno che devono muoversi adesso, vietato temporeggiare, per evitare che altre squadre, che nel calciomercato di gennaio si erano interessate alla punta, si inseriscano nelle trattative e creino un’asta al rialzo, dove i rossoblù poi rimarrebbero fregati. Attenzione al West Ham, dove Arnautovic è già stato idolo dei tifosi e dove giocherebbe anche le coppe europee, alla Roma, dove è appena approdato Mourinho, l’allenatore che lo lanciò a diciannove anni all’Inter e al Crystal Palace. A queste si aggiungono Fiorentina, Everton, Monaco, Inter e Milan, tutte squadre che avevano fatto sondaggi nello scorso calciomercato.
L’obiettivo del Bologna, quindi, è quello di chiudere la trattativa nel mese di maggio, ottenendo già una risposta dal giocatore. I rossoblù, pur di averlo in rosa e regalarlo a Mihajlovic, potrebbero perfino proporgli un triennale con la possibilità di giocare per l’altra squadra del presidente Saputo in MLS.
Arnautovic è l’obiettivo numero uno dichiarato del Bologna e maggio sarà il mese decisivo per conoscere le sorti dell’austriaco; nel caso di fumata bianca la società emiliana sarà felice di avere un giocatore del suo calibro in rosa, al contrario, in caso di fumata nera, Sabatini e Bigon hanno già preso contatti con Giuseppe Riso, agente di Pellegri e Petagna, oltre che di Zappa, terzino che piace molto a Mihajlovic.
Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook