Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il mercato è ancorato alle uscite: Orsolini, Dominguez e Arnautovic i nodi da sciogliere

Pubblicato

il

La conferma di Nikola Moro, ufficialmente riscattato dalla Dinamo Mosca per due milioni di euro, nasconde diversi dubbi sul fronte calciomercato in entrata (ed in uscita). Tra i rebus rinnovi ed i giocatori in scadenza, sono molti ancora i nodi da sciogliere a Casteldebole.

Mercato parzialmente bloccato

Mentre si attende solo l’ufficialità per Sam Beukema, centrale difensivo olandese in arrivo dall’AZ Alkmaar, emergono diversi dubbi sull’attuale fase di calciomercato. Come riporta Massimo Vitali per Il Resto del Carlino infatti, nonostante i molti nomi che circolano attorno al Bologna è inevitabile pensare ad un mercato attualmente parzialmente bloccato, come d’altronde lo è anche per diversi Club di Serie A. A Casteldebole gli investimenti sono ancorati alle uscite eccellenti, vista la necessità della Presidenza di attuare il piano triennale di rientro del deficit, pertanto è complicato riuscire a fare mercato senza effettuare qualche importante cessione.

I rebus in uscita

A otto giorni dall’inizio del ritiro estivo quindi, bisogna cominciare a sciogliere alcuni nodi, su tutti quelli che riguardano Riccardo Orsolini e Nicolas Dominguez. Entrambi in scadenza nel 2024, fino a questo momento sono sempre stati restii nel rinnovare, e questa situazione penalizza ovviamente il Bologna che vede il prezzo dei due giocatori diminuire mano a mano che ci si avvicina al termine dell’estate. Ovviamente, per Sartori e Di Vaio la necessità è venderli e non svenderli, ma il rischio di perderli a zero è concreto. Per il momento sui due giocatori non sono arrivate ancora offerte concrete, anche se è forte l’interesse di alcune squadre. Un altro rebus di difficile soluzione ed interpretazione è quello che riguarda Marko Arnautovic: circa un mese fa l’attaccante austriaco era molto vicino al Milan, ma la trattativa è sfumata e ora potrebbe chiamarsi fuori dal mercato, anche visti i numerosi infortuni al piede che attualmente lo attanagliano. In caso di eventuali offerte importanti però, il Bologna non potrebbe non valutarle.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *