Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Milan pensa a Dominguez, sirene dalla Turchia per Orsolini

Pubblicato

il

La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo e continuano pertanto i rumors riguardo le possibili trattative del Bologna, specialmente per quanto riguarda le uscite.

Nicolas Dominguez ambito da diversi Club

Tra le principali incognite che Sartori e Di Vaio dovranno risolvere urgentemente quest’estate vi sono quelle di Nicolas Dominguez e Riccardo Orsolini. La scadenza di contratto nel 2024 non è così lontana, e ogni giorno che il Bologna passa senza trovare una soluzione (rinnovo o cessione che sia) il prezzo continua a scendere, soprattutto per gli acquirenti che vedono nell’acquisto a parametro zero del prossimo anno una vera e propria opportunità. Lo stallo a Casteldebole è stato leggermente sbloccato comunque dalle riconferme di Posch e Moro e soprattutto dall’innesto di Beukema, pertanto non è tutto completamente fermo, ma resta necessario sbrogliare la matassa delle due stelle rossoblù.

Dall’Argentina intanto, come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, è arrivata la notizia che l’agente di Dominguez, Pablo Sabbag, potrebbe raggiungere l’Europa nei prossimi giorni e incontrare alcune società: il nome del centrocampista circola soprattutto in ottica Milan, con i rossoneri che hanno fatto cassa dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle e cercano rinforzi a centrocampo vista anche la probabile uscita di Pobega. Il restyling che si propone Cardinale potrebbe quindi passare per le Due Torri. Le alternative per il numero 8 rossoblù sono comunque molte: accostato al Brighton e poi alla Roma, il calciatore è sul mercato da tempo ma Sartori ha rassicurato: non si faranno saldi. Il giocatore partirà solo per offerte congrue al suo valore di mercato.

Riccardo Orsolini, incognita offerte

Anche per quanto riguarda Riccardo Orsolini qualcosa si è mosso: la Lazio pensa a lui nel caso in cui sfumasse Berardi, e il Napoli dovrebbe cercare un sostituto di Politano in caso di addio. Nell’ultima settimana comunque sono state molto insistenti le sirene dalla Turchia, in particolare del Fenerbahce, che vede in uscita il nazionale uruguaiano Diego Rossi, peraltro obiettivo del Bologna per il reparto offensivo. Resta da comprendere se la Turchia sarà meta gradita per il calciatore, ma quel che è certo è che il Bologna chiede sia per il suo cartellino che per quello di Dominguez 15 milioni più bonus fino a 20, pertanto serviranno offerte concrete e di certo non al ribasso.

Il mercato in entrata

Alla ricerca di un terzino sinistro, sul taccuino di Sartori e Di Vaio compare anche il nome di Eren Elmali del Trabzonspor. Se il mercato in uscita si sbloccasse, il Bologna potrebbe reinvestire nei ruoli attualmente scoperti: alla squadra di Thiago Motta servono un terzino sinistro titolare ma soprattutto i sostituti di Gary Medel, accasatori al Vasco da Gama, e gli esterni d’attacco. Sono tanti i nomi su cui il Bologna riflette, dal possibile ritorno di Cambiaso fino a Terzic e Jashari, ma rimane chiaro che, senza le dovute cessioni, resta difficile fare tanto mercato.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *