Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il professor Miha fa lezione difensiva ai suoi uomini

Pubblicato

il

Il reparto più in difficoltà in questa fase di stagione è sicuramente la difesa: tanti errori e troppi goal presi dai rossoblù, con Mihajlovic che deve assolutamente intervenire. Sinisa era atteso oggi a Casteldebole, invece ieri era già al lavoro per cercare di migliorare la fase difensiva dei suoi ragazzi.
I 23 goal subiti nelle ultime 10 gare sono tantissimi, anche a causa dei vari infortuni che hanno bloccato prima Danilo e Bani, poi più seriamente Djiks. Ora ai box c’è anche Krejci, mentre Denswil ha lavorato solamente in palestra e Bani ha svolto solamente la parte atletica dell’allenamento. Quello che ora Sinisa aspetta è il mercato di gennaio, perchè servono almeno due rinforzi per puntellare la difesa.

Fino a quel momento Mihajlovic proverà a tirar fuori dai suoi ragazzi quella grinta che fino ad ora troppo spesso è mancata: tanti i movimenti provati con loro, le posizioni, si è arrivati perfino al contatto fisico per far vedere loro come fare per non essere attaccati degli avversari. Il mister c’è, la sua presenza si sente eccome a Casteldebole.
Osservati speciali sono Danilo, Tomyasu e Mbaye: si è lavorato prima sulla fase di copertura, poi su quella di costruzione. Ora c’è da capire se nelle prossime uscite Miha userà la difesa a 3 o quella a 4, che pare sempre la via più percorribile. Le soluzioni sono poche, ma con gli infortuni di Dijks e Krejci Sinisa starebbe pensando ad un’altra soluzione, ossia quella di spostare Denswil sulla fascia: ci sta lavorando, in vista di gennaio ogni esperimento oggi potrebbe rivelarsi utilissimo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *