Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il punto sulle giovanili

Pubblicato

il


Giacomo Guizzardi, sull’edizione odierna de Il Resto del Carlino, fa il punto sugli impegni delle giovanili rossoblù, a partire ovviamente dalla Primavera, reduce dalla sua prima settimana di lavoro agli ordini di mister Emanuele Troise, sui prati del centro tecnico Niccolò Galli.

L’esordio in campionato è previsto per il 18 settembre, ma prima ci sarà l’amichevole di lusso, come da tradizione, contro la Prima Squadra, con appuntamento l’8 agosto a Sestola; poi partenza per il ritiro, alla volta di Acquapartita, piccola frazione in provincia di Forlì-Cesena, dove i rossoblù soggiorneranno dal 12 al 17. Il 19 esordio al “Città di Vignola”, torneo giunto all’edizione numero 51, con calcio d’inizio alle 20 e 40 contro il Carpi.

Capitolo Under 17: lunedì, a Casteldebole, è partito il nuovo corso targato Luca Vigiani, ex centrocampista rossoblù della stagione 2009-2010, che ha condotto il suo primo allenamento con i ragazzi del 2003; per l’Under 16, invece, partenza domani alla volta della Svizzera, per partecipare alla prestigiosa Helvetia Cup, di scena a Lugano. Il torneo, giunto alla sua decima edizione, ha visto nel passato le partecipazioni di nomi illustri quali Marco Reus e vecchie conoscenze rossoblù (Marcel Buchel). I ragazzi di mister Biavati saranno nel girone con Hellas, Arau, Werder Brema, San Gallo e Team Vorarlberg.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *