Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Il ritorno degli Azzurri al Dall’Ara: Calafiori vuole esserci

Pubblicato

il

Bologna FC


Il prossimo 4 giugno andrà in scena Italia-Turchia, l’ultima amichevole prima dell’inizio degli Europei e il Dall’Ara farà da teatro per questa sfida.

A due anni di distanza dall’ultima partita della Nazionale nello stadio dei rossoblù (4 giugno 2022, Italia-Germania) il Dall’Ara tornerà a colorarsi di azzurro in seguito all’intesa firmata dalla Regione Emilia Romagna con la Federcalcio. Grazie all’accordo, anche gli azzurri dell’Under 21 andranno in scena sul territorio emiliano-romagnolo: il 22 marzo contro la Lettonia al Manuzzi di Cesena e il 26 marzo, contro la Turchia, al Mazza di Ferrara.

Appuntamento per Calafiori

Il numero 33 rossoblù, probabilmente, avrà cerchiato di rosso la data del 4 giugno. L’occasione è ghiotta: giocare con la maglia azzurra nel suo stadio, come un vero e proprio padrone di casa.

Luciano Spalletti, CT Azzurro, sta già seguendo con attenzione la stagione di Riccardo Calafiori, il nuovo astro nascente del nostro calcio, che grazie a Thiago Motta sta convincendo tutti a suon di prestazioni superlative. 

Molto probabile la sua convocazione in vista delle amichevoli con Venezuela (21 marzo) ed Ecuador (24 marzo) anche per testare i progressi fatti da qui ad inizio stagione, soprattutto nel ruolo di difensore centrale.

Qualora dovesse arrivare la convocazione ufficiale per i prossimi Europei, il classe 2002 sarebbe il quarto giocatore rossoblù, dopo Gilardino, Diamanti ed Orsolini, a vestire la maglia azzurra in una grande manifestazione. 

C’è tempo

Oltre a Calafiori ci spera anche Riccardo Orsolini, che sin qui ha avuto solo poche chance e occasioni in azzurro e che davanti, nelle gerarchie di Spalletti si ritrova comunque Berardi, Zaccagni, El Shaarawy, Chiesa, Kean e Zaniolo. 

Non sarà facile ma il tempo per convincere c’è, specialmente quando Spalletti farà visita a Casteldebole per visionare il lavoro di Thiago Motta e dei potenziali azzurri convocabili, Calafiori e Orsolini su tutti.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *