Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il ritorno di Dijks coincide con la sospensione del campionato

Pubblicato

il

 

 

Ieri sera è arrivato l’annuncio ufficiale: la Serie A e tutto lo sport italiano si fermano, almeno fino al 3 Aprile. 
Domani si terrà il Consiglio straordinario della Figc che dovrà ratificare questa decisione presa dal Coni.
L’ipotesi era nell’aria ormai da alcuni giorni, si stava prendendo tempo per decidere la soluzione migliore e ieri sera,dopo una lunga riflessione, è arrivato l’annuncio.
Fino al 3 Aprile non si giocheranno partite di alcun campionato in Italia, e questo potrebbe significare che la Serie A proseguirà oltre Giugno, con il conseguente slittamento degli Europei, ma riguardo ciò nulla è ancora certo.

In casa Bologna,intanto, c’è una meravigliosa notizia: Mitchell Dijks, dopo 5 mesi e mezzo passati a svolgere terapie e allenamenti differenziati, è tornato regolarmente in gruppo ieri pomeriggio, nella seduta di allenamento che i rossoblu hanno svolto a Casteldebole. 
Dijks è fuori dalla partita di andata contro la Roma, era il 22 Settembre quando prese il colpo al costato. Il suo calvario è proseguito con l’infortunio al dito del piede, prima della partita contro la Juventus circa un mese dopo. 
E’ un peccato che il suo ritorno coincida con la sospensione del campionato, ma forse così avrà ancora più tempo per prepararsi al ritorno in campo.
In casa Bologna, fuori per infortunio rimangono Svanberg e Krejci, il primo fuori da circa un mese, il secondo invece dalla partita di Coppa Italia contro l’Udinese di inizio Dicembre. Queste settimane di sospensione potrebbero fare sì che entrambi riescano a recuperare del tutto.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *