Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Il Sassuolo arriva al Dall’Ara bisognoso di punti
Pochi i 19 punti ottenuti fino ad oggi dal Sassuolo di Dionisi. Sicuramente l’assenza del loro trascinatore Domenico Berardi e i tanti infortuni non hanno aiutato fin qui, ma Dionisi predica cattiveria e aggressività. Elementi che solitamente garantiscono la salvezza.
Gli assenti
Ai neroverdi mancheranno, oltre a Mimmo: Obiang, Tolijan, Defrel e Kumbulla, appena arrivato dalla Roma. Sarà assente anche Matheus Enrique, per squalifica e quindi le scelte di formazione sono pressoché obbligate.
La formazione
Davanti a Consigli agiranno con una linea a 4 (ma occhio anche alla possibile linea a 3, ndr) Pedersen e Doig sugli esterni con Ferrari ed Erlic al centro. In mediana Thorstvedt e Boloca, accompagnati da Castillejo sulla fascia destra e Laurientè che si occuperà di quella mancina. In avanti Pinamonti supportato da Bejrami e poi in panchina poche scelte per il reparto offensivo con i giovani Mulattieri, Ceide e il 2003 Volpato, pronti a subentrare.
Le parole di Dionisi
Il Sassuolo arriva dalla sconfitta con il Monza e ora ha bisogno di ritrovare punti attraverso la forza della disperazione e la cattiveria, come ha detto il loro allenatore. «Dobbiamo continuare a spingere da un punto di vista della cattiverai, metterne di più».
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook