Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – In attesa del mercato, ritorno a Casteldebole per alcuni reduci dalle nazionali

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi torneranno a Casteldebole anche gli ultimi reduci dalle amichevoli Nazionali e finalmente Thiago Motta avrà la rosa praticamente al completo, in attesa di novità dal mercato e di scoprire le tempistiche di rientro dei giocatori impegnati al Mondiale in Qatar: la Polonia di Skorupski è stata eliminata dalla Francia con i gol di Giroud e Mbappè, mentre la Svizzera di Aebischer sarà impegnata agli ottavi contro il Portogallo il prossimo 6 dicembre.

Come sottolineato da Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, a Bologna sono ricominciati gli allenamenti circa una settimana fa, ma soltanto da oggi l’allenatore italo-brasiliano avrà a disposizione quasi l’intero roster di calciatori. Intorno alle 10 di questa mattina infatti, è in programma l’allenamento di gruppo con il ritorno anche dei nazionali che hanno partecipato alle amichevoli Pre-Mondiali subito all’inizio della sosta e che hanno pertanto avuto una settimana di pausa in più rispetto agli altri. Tra questi, Posch e Arnautovic, che hanno giocato con l’Austria, Lucumì (Colombia), Medel (Cile) e Vignato, che ha ricevuto la convocazione dall’Under 21 della Nazionale Azzurra. Inoltre, torneranno a vestire rossoblù anche Bonifazi e Cambiaso, finalmente recuperati dagli infortuni e di nuovo a pieno regime.

Con il rientro dei Nazionali impegnati ai Mondiali poi si potranno sciogliere alcuni nodi del mercato: il Bologna ha necessità di vendere, non solo per ottenere introiti ma anche per migliorare la rosa con alcuni innesti importanti. In uscita ci sono Sansone, Kasius e Vignato. Per quanto riguarda il giovane talento Azzurro in particolare, il futuro è incerto: la società vorrebbe rinnovargli il contratto, in scadenza nel 2024, per poi dargli la possibilità di cominciare una nuova avventura in prestito. Ma è necessario prima trovare un accordo con il giocatore e con il suo entourage. Se le parti non dovessero arrivare ad una soluzione, il Bologna potrebbe prendere in considerazione anche l’offerta di una cessione a titolo definitivo.

L’altro argomento di discussione è invece il modulo che utilizzerà Thiago Motta quando ricomincerà il campionato: l’allenatore è intenzionato ad andare avanti con il 4-2-3-1 ed ha come priorità l’acquisto di un terzino sinistro e di un esterno alto. Nel caso non si riuscisse ad arrivare all’ala, potrebbe però essere sufficiente anche acquistare un centrocampista, che sposterebbe di posizione Soriano a sinistra. Infine, per quanto riguarda l’attacco, bisognerà capire se Motta è interessato a giocare almeno qualche spezzone di gara con due punte, domanda che si pone Zirkzee, ora riserva ad Arnautovic, il quale cerca spazio e minutaggio.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *