Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Infiammazione per Orso, si valutano le condizioni

Pubblicato

il


Sembrava essersi allontanato, il periodo nero e nefasto dell’accumulo di defezioni, come una nuvola scura che gravitava su Casteldebole e poi è volata via. Ora però, dopo che in vista della gara contro la Lazio a Dominguez si aggiunge il probabile out di Orsolini, si riaffacciano i peggiori fantasmi. Perché al 7 sulla fascia e all’argentino a centrocampo, si aggiungono i rientri ancora freschi o incompleti di Arna, Zirkzee, Sansone, Medel, Soumaoro e Bonifazi. Assenze che, in quest’ultimo periodo, proprio le giocate dell’Orso avevano aiutato a sopperire.

Numeri quasi da top player, con 7 reti provocate nelle ultime 10 giornate (5 goal, 2 assist) a fronte delle 11 complessive messe a segno dal Bologna. Numeri che parlano chiaro, e che hanno comportato l’interesse del Milan e delle due romane, che spingono affinché il ventiseienne non rinnovi il contratto a scadenza nel 2024 coi rossoblù.

Il campanello d’allarme è dato da un’infiammazione di tendini e muscoli tra inguine e addome, con cui il giocatore convive da circa un mese, che lo ha tenuto lontano dal campo mercoledì (lavoro personalizzato), e che solo ieri lo ha fatto tornare a calcare il rettangolo di gioco, ma ancora con un personalizzato a parte. Le ultime ventiquattrore, quelle odierne, saranno quindi fondamentali e decisive al fine di capire se l’Orso tenterà di sbranare la fascia anche domani, ma conoscendo la linea di Motta (gioca chi sta bene, sempre chi sta meglio) si fanno sempre più lontane le possibilità di vederlo in campo.

Chi quindi al suo posto in caso di forfait? Le quotazioni dicono Sansone, che se la giocherà con Aebischer, nei primi mesi della gestione Motta impiegato proprio in quel ruolo. In alternativa, non escludibile una soluzione differente, che preveda un inserimento dall’inizio di Marko Arnautovic.

In ogni caso, gli ultimi due giorni sono stati fitti di prove e tentativi per il tecnico rossoblù, che oggi conta di dare e ottenere risposte definitive in vista di sabato. Quando alle 20.45 si scenderà in campo contro la Lazio di Sarri.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *