Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Infortunio Soumaoro: i tempi di recupero vanno dagli 8 ai 12 mesi

Pubblicato

il


Dopo essere volato in Finlandia, il gigante francese è stato operato con successo al Mehilainen Neo Hospital di Turku, definendo così una stima sugli effettivi tempi di recupero.
La scelta della Finlandia non è stata casuale, in quanto lì risiede Lasse Lempainen, uno dei migliori medici specializzati in ortopedia al quale si è rivolto in passato anche Leonardo Spinazzola per il suo infortunio al tendine d’Achille . 
Adama tornerà in queste ore a Bologna, dove vivrà un breve periodo di convalescenza per poi cominciare il lungo processo di riabilitazione, che lo vedrà impegnato per almeno 8/9 mesi.
E’ ancora da definire se sarà l’Isokinetic il luogo in cui Soumaoro svolgerà il proprio lavoro, come sono ancora dubbi gli effettivi tempi di recupero.
Il periodo varierà dagli 8 ai 12 mesi e dipenderà da come il calciatore reagirà alle cure, ma una cosa è certa: anche la prossima stagione non vedrà il centrale francese protagonista, se non per gli ultimi sprazzi di campionato.
Una situazione assai complicata, complice anche l’età del calciatore (31 anni tra un mese) e la sua situazione contrattuale. Il contratto di Soumaoro scade il 30 giugno 2024 e sia il giocatore che la società stanno valutando il da farsi, considerando anche che i rossoblù dovranno per forza intervenire sul mercato in vista dell’anno prossimo.
 

 

Fonte – Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *