Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Joshua alla ricerca del gol mancante davanti alla sua gente

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Nelle grandi sfide c’è chi non ha mai fatto mancare il proprio contributo, Joshua Zirkzee, punto di riferimento rossoblù davanti alla porta avversaria ha sempre messo in campo grandi prestazioni contro le prime della classe e in particolare contro l’Inter, ma il Dall’Ara sembra non sorridergli particolarmente. 

Alla ricerca del gol in casa 

L’attaccante olandese, fresco di prima convocazione con la nazionale maggiore, ha segnato 10 reti in questa serie A, ma solo due di queste sul verde di Bologna. Il numero 9 rossoblù manca l’appuntamento con il gol casalingo dal 27 novembre, contro il Torino. Joshua è un 9 atipico ed il gol è solo una delle sue doti, certo è che contro l’Inter sembra essere l’occasione giusta per poter nuovamente esultare con la propria gente. Proprio con i nerazzurri tra campionato e Coppa Italia sono arrivati un gol e due assist, non a caso però le due gare sono state giocate entrambe a San Siro. 

Nel momento del bisogno 

Se il Bologna è quarto in classifica lo deve certamente al suo rendimento interno,  secondo solo ai nerazzurri in tutta la Serie A: 11 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. La scalata e il sorpasso ai danni dell’Atalanta però sono arrivati grazie al miglioramento fuori casa dei rossoblù dove Joshua ha fatto registrare tre gol nelle ultime tre trasferte con: Milan, Lazio e Atalanta, per un totale di 7 punti guadagnati in classifica. 

La sfida di domani chiuderà un tour de force che ha visto i rossoblù affrontare tante avversarie di alta classifica, poi arriveranno le trasferte di Empoli e Frosinone oltre alle gare interne con Salernitana e Monza, per Joshua domani sarà quindi l’occasione di confermarsi uomo dei grandi match anche davanti alla propria gente. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *