Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Kasius verso il Belgio, si prova l’accelerata per Reabciuk
Il mercato del Bologna ad oggi non ha ancora visto arrivare nuovi innesti a Casteldebole, ma qualcosa di concreto si muove in uscita. La prerogativa di questo mercato è chiara, prima le cessioni e poi gli acquisti, molto più probabilmente l’acquisto, quello di un esterno di difesa.
I due profili in uscita sono sempre stati Kasius e Vignato, per il primo sembra cosa fatta il trasferimento in prestito in Belgio, al KV Kortrijk, squadra che lotta per la salvezza in Pro League. La situazione di Emanuel Vignato resta la più difficile, il classe 2000 ha fatto sapere che non rinnoverà con il Bologna, contratto in scadenza il 30 Giugno 2024, ma sopratutto non ha intenzione di giocare in serie B. Il Frosinone e la Reggina, al momento prima e seconda in classifica nella serie cadetta, lo hanno infatti richiesto in prestito, ma il ventiduenne ha già escluso la possibilità di spostarsi se non in serie A. Le uniche due squadre in A che sembrano interessate al giovane del Bologna sono Sassuolo e Sampdoria, si aspetterà quindi una loro offerta, altrimenti si procederà insieme fino a Giugno, in un clima probabilmente non troppo disteso.
L’uscita di Denso Kasius dovrebbe comunque velocizzare le trattative per un terzino sinistro in entrata, con la Fiorentina si è sempre lontani per Aleksa Terzic, i viola sembra vogliano tenerlo fino a Giugno, Doig del Verona che sarebbe a livello qualitativo e anagrafico il profilo di più alto livello, è troppo caro per gennaio (8 milioni la richiesta). Sartori e Di Vaio puntano quindi alla Grecia, Oleg Reabciuk sembra il profilo sul quale proveranno a chiudere i rossoblù, che spingono per un prestito con diritto di riscatto, o anche obbligo ma a determinati obiettivi raggiunti sul campo. Per l’acquisto a titolo definitivo dal Pireo chiedono 4 milioni, ma in questo caso il pagamento dovrà essere dilazionato in 2-3 anni.
Le ultime uscite poco convincenti di Cambiaso e Lykogiannis sono complici dell’accelerata per il Moldavo, e non si esclude che il mercato dei terzini possa proseguire a giugno con altri innesti di alcuni dei nomi che sono circolati in queste settimane, andando a rivoluzionare l’organico in quella zona di campo.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook