Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Kristiansen scalpita per il rientro: il danese spera di recuperare per il Frosinone

Pubblicato

il


Tempo di valutazioni dall’infermeria in questo periodo di pausa dal campionato dovuto alle soste Nazionali. Il Bologna torna ad allenarsi a Casteldebole dopo un giorno di riposo ed oggi e domani saranno giornate fondamentali per comprendere se alcuni giocatori sono in ripresa ed in grado di tornare presto in campo. Su tutti, Victor Kristiansen, di cui bisogna capire se ha risolto l’infortunio muscolare e se potrà essere presto riaggregato al gruppo.

Kristansen scalpita, ancora ai box Posch e Lucumì

Come riportato da Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, in queste ore si svolgeranno i dovuti test e valutazioni su tutti gli infortunati, in particolare su Kristiansen, per capire se potrà essere tra i convocati per la sfida contro il Frosinone di domenica 22 al Dall’Ara. Il danese scalpita, ma bisognerà continuare a monitorarne le condizioni per evitare ricadute. Discorso diverso per Lucumì, Posch e Karlsson: il primo riprenderà ad allenarsi fra circa due settimane, mentre il secondo resterà ai box ancora per circa sette giorni. Al suo posto, De Silvestri dovrebbe ottenere la titolarità (oltre che ovviamente la fascia di capitano) nelle ipotesi di Thiago Motta. Se dovesse essere confermata questa scelta, verrebbe riproposto il ruolo di difensore centrale per Calafiori, dove ha performato efficacemente contro Inter, Monza ed Empoli: una promozione di fiducia da parte del tecnico italo – brasiliano, che sembra non riuscire a rinunciare al giocatore ex Roma e Basilea. Infine, per quanto riguarda Karlsson, c’è ottimismo dopo l’infortunio rimediato contro la Moldavia, pertanto potrebbe essere presto di nuovo a disposizione della squadra.

I rientri e gli impegni Nazionali

Calafiori e Fabbian saranno impegnati con gli Azzurri Under 21 nella sfida contro la Norvegia e torneranno a disposizione mercoledì, mentre già da oggi Thiago Motta vedrà tornare ad allenarsi a Casteldebole gli Under 20 Bagnolini e Corazza, che non sono scesi in campo contro la Polonia lo scorso venerdì. Sempre nella giornata di oggi poi rientreranno a Casteldebole Freuler, Aebischer, Skorupski, Moro e Ndoye, mentre Orsolini, Ferguson ed El Azzouzi completeranno i rientri a Bologna il prossimo giovedì.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *