Bologna FC
Il Resto del Carlino – Kristiansen verso l’undici titolare, Posch rientra tra i convocabili
Domani alle 15 i rossoblù di Thiago Motta affronteranno, al Mapei Stadium, un Sassuolo che è già stato capace di battere Inter e Juventus, dopo le quali però ha trovato solo un punto contro il Lecce nelle successive tre gare. Il periodo di forma insomma sembra favorire i rossoblù che, spinti dai tanti tifosi che si muoveranno verso Reggio Emilia, vorranno mantenere un rullino di marcia positivo anche contro i neroverdi.
Kristiansen recuperato, Posch verso la panchina
Victor Kristiansen, rientrato la scorsa settimana in gruppo, ha giocato 16 minuti contro il Frosinone ed è ora pronto a riprendersi la maglia da titolare per fronteggiare uno dei giocatori più insidiosi della Serie A: Domenico Berardi, che ha già all’attivo 5 gol e 1 assist in sette gare giocate, dopo avere saltato le prime due di campionato per situazioni legate al calciomercato estivo. Il danese sembra quindi essere l’incaricato per un posto dal primo minuto sulla sinistra, dove Lykogiannis lo aveva sostituito in maniera egregia nelle ultime due uscite contro Inter e Frosinone. Lo stesso processo di rientro sembra esser stato delineato per Stefan Posch, rientrato ad allenarsi con il gruppo mercoledì e ieri ha svolto la prima seduta completa con i compagni, il suo sarà quindi un rientro tra i convocati ma difficilmente verrà schierato tra gli undici iniziali, troppo pochi due allenamenti per la concezione di forma del tecnico brasiliano, che al momento a destra sta trovando un De Silvestri in grande forma che da certezze e non impone un rientro affrettato del terzino austriaco. Per il numero tre rossoblù insomma ci sarà probabilmente spazio negli ultimi minuti di gara per poi rientrare a piena disposizione in vista della gara di Coppa Italia contro l’Hellas in programma martedì alle 21.
Undici titolare verso la conferma
Detto di Kristiansen verso il rientro da titolare gli altri dieci undicesimi in campo dal primo minuto dovrebbero essere gli stessi della vittoria ottenuta settimana scorsa contro il Frosinone: Skorupski tra i pali sta dimostrando di essere una sicurezza, così come i due centrali Beukema e Calafiori il quale, viste le prestazioni di alto livello potrebbe già aver spodestato l’infortunato Lucumì nelle gerarchie. Il colombiano resta ancora fermo ai box e ne avrà ancora per una decina di giorni prima di tornare ad allenarsi con il gruppo, a destra come detto la conferma di capitan De Silvestri così come per Freuler e Aebischer in mediana, Zirkzee in avanti supportato da Orsolini, Ferguson e Saelemaekers.
La squadra di Thiago Motta affronterà tre gare nei prossimi sei giorni, tra Sassuolo, Hellas Verona in Coppa Italia e la sfida con la Lazio di Venerdì prossimo, gli impegni ravvicinati saranno un occasione per quei giocatori che stanno trovando meno spazio, ma hanno dimostrato quando chiamati in causa di essere pronti e determinanti a dare tutto in campo, cercando di conquistare la fiducia di un tecnico che ha occhi per tutti come l’Italo-brasiliano: Fabbian, Karlsson, El Azzouzi, Van Hooijdonk e Bonifazi ma anche lo stesso Ndoye troveranno sicuramente spazio nel tour de force dei prossimi giorni.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook