Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – L’agente di Dominguez temporeggia, il Bologna cerca il pressing

Pubblicato

il


L’amichevole giocata ieri contro la primavera conferma la centralità di Nicolas Dominguez nei piani di Motta. L’argentino si è messo in mostra con due assist, per il 3-0 di Riccardo Orsolini e per il 5-0 finale di Denso Kasius.

Il contratto del ragazzo, in scadenza nel 2024, è un punto che la società vuole sciogliere da parecchio tempo, da quando in estate l’agente del centrocampista Pablo Sabbag rimandò l’incontro con la dirigenza rossoblù a settembre, per poi rinviare ulteriormente alla sosta natalizia. L’incontro si sarebbe dovuto svolgere entro il 15 dicembre, se non fosse arrivato un ulteriore passo indietro dello stesso Sabbag che fa slittare l’incontro a fine gennaio.

Al momento il contratto del ragazzo si aggira intorno ai 700mila euro, la sensazione è che l’agente stia temporeggiando in modo da portare sul tavolo delle trattative le prestazioni in crescita del giocatore e le offerte di altri club che potrebbero arrivare durante il mercato di gennaio per cercare di far salire il più possibile l’ingaggio del suo assistito. La sensazione però è che il Bologna possa spingersi attorno al milione più bonus.

L’interesse da parte della società nel rinnovare il giocatore il prima possibile è dovuto anche ai contratti in scadenza a giugno di Medel e Soriano che, in caso di mancato accordo con Dominguez e il suo agente, porterebbero Sartori a dover ricomporre gran parte della mediana del Bologna.

I giocatori sotto la lente del club rosso blu sono parecchi, da Praet (28 anni) del Leicester, a Bakayoko (28) del Milan, Evander (24) del Midtiylland, Kiwior (22) dello Spezia, fino a Cuisance (23) e Busio (21) del Venezia e Maleh della Fiorentina, questi sono i nomi che vengono visionati per la mediana, la cui rivoluzione dipende anche dal rinnovo contrattuale di Dominguez.

(Fonte Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *