Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – La crescita e l’ambizione di Thiago Motta: ora il Bologna vuole blindarlo

Pubblicato

il

Il percorso di Thiago Motta in rossoblù sta riservando diverse gioie sul fronte del campo. Il Bologna gioca bene ed ottiene risultati, sette utili di fila per la precisione dopo la sconfitta all’esordio in campionato contro il Milan. Solidità e continuità sono alla base del percorso di crescita dell’italo-brasiliano, che ora merita di essere blindato con un corposo rinnovo.

Cucire una squadra attorno a Thiago

Il mercato di quest’estate può a conti fatti essere definito soddisfacente, sia in uscita che in entrata: sono uscite pedine chiave come Dominguez, ma sono arrivate conferme importanti come quella di Orsolini. Come riporta Massimo Vitali per Il Resto del Carlino, per il futuro non solo è essenziale firmare il rinnovo a Thiago Motta e blindarlo a Casteldebole, ma sarà importante anche costruire e cucire attorno ai suoi schemi una squadra sempre più adatta a competere per i piani alti e nobili della classifica.

Il tempo del rinnovo

Il contratto di Thiago Motta scade da un anno e l’idea del rinnovo è ormai sul piatto da mesi. L’ipotesi è di un prolungamento fino a giugno 2025, anche se con risultati continuativi e soddisfacenti sarà difficile non offrirgli un rinnovo più ampio. La sosta dal campionato potrà comunque fornire nuovi spunti, anche e soprattutto visto che entrambe le parti sembrano convinte della firma: a Casteldebole il dialogo con l’allenatore è continuo e c’è solo necessità di incardinarlo in un contratto. Per quanto riguarda i numeri, Motta andrebbe a guadagnare quasi il doppio del suo attuale ingaggio, ma non sembra indirizzato verso una scelta economica quanto piuttosto su una ambiziosa: il tecnico vorrebbe la certezze di un mercato sempre più programmato, corposo ed intelligente, volto a continuare a crescere sul campo. Ora la palla passa a Giovanni Sartori e alla dirigenza.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv