Bologna FC
Il Resto del Carlino – La dirigenza accelera per il vice-Zirkzee: continua la trattativa con il Velez per Castro
La sconfitta contro il Cagliari per 2 a 1 alla Unipol Domus ha evidenziato la necessità per i rossoblù di andare sul mercato alla ricerca soprattutto di un centravanti in grado di fare da vice Zirkzee. Innesto fondamentale per permettere all’olandese di riposare nelle giornate storte, ma soprattutto di sostituirlo adeguatamente quando assente, come in questo caso, per squalifica.
Continua la trattativa per Castro
Come riportato da Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, per quanto riguarda la punta, il Velez ha rifiutato anche la seconda offerta da sette milioni più la percentuale sulla futura rivendita per Santiago Castro, oggetto del desiderio della dirigenza rossoblù nelle ultime settimane. Il Club argentino infatti non sembra volersi allontanare dalla richiesta del pagamento della clausola da 10 milioni, nonostante il giocatore abbia già l’accordo con i felsinei per un quadriennale da 500 mila euro. Inoltre, la punta avrebbe dato la sua disponibilità per arrivare subito sotto le Due Torri, senza partecipare dunque al Pre Olimpico per accasarsi al più presto alla corte di Thiago Motta. Ballano quindi pochi milioni, e la sensazione è che possa arrivare la fumata bianca nelle prossime ore.
Alla ricerca di un esterno
Oltre all’attaccante il Bologna vuole inoltre inserire anche un esterno, per fare i conti con un reparto in emergenza visti i numerosi infortuni di Saelemaekers, Karlsson, Ndoye. Tra i nomi che circolano a Casteldebole sembra forte quello di Talles Magno, brasiliano classe 2002 del New York City, vincitore del Mondiale Under 17 con la Nazionale verdeoro nel 2019. Il Club statunitense per l’esterno mancino chiede 13 milioni di euro, ma il Bologna lavora per il prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo però, studia anche le alternative: tra queste, Cris Bedia, ivoriano classe 1996, attualmente al Servette, quarto in classifica nella Super League svizzera. Difficile invece, almeno per il momento, l’arrivo di Mihajlo Ilic, centrale serbo che arriverebbe a giugno nel caso in cui dovessero arrivare entrambi i giocatori che il Bologna ha in trattativa.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook