Bologna FC
Il Resto del Carlino – Le prime richieste di Sinisa
Riconferma di Soriano e Sansone (fatto), Orsolini (in dirittura d’arrivo), sfoltire la rosa ed aggiungere 4-5 pedine (da fare): non c’è che dire, Sinisa Mihajlovic ha già le idee chiare sul Bologna del futuro, e col diesse Riccardo Bigon, che ha sempre elogiato fin dal suo arrivo sotto le Due Torri, ha già in mente un piano per raggiungere l’obiettivo, cioè migliorare il decimo posto e porre le basi per un assalto al Vecchio Continente.
Idea ambiziosa, che accomuna tecnico e proprietà, decisa a non voler soffrire mai più: per questo, Sinisa non vuol perdere tempo. Vendere per poi acquistare: perchè questo Bologna, tra giocatori in rientro dai vari prestiti ed altri fuori dal progetto tecnico, per prima cosa deve pensare a sfoltire una rosa già abbastanza ampia.
Chi i principali candidati alla partenza? Adam Nagy, che con Sinisa ha perso definitivamente il posto in squadra. Già cercato a gennaio in cadetteria, ha richieste dall’estero. Molto probabile anche l’addio di Godfred Donsah (che a breve diventerà padre): non definitivo, ma in prestito, per accumulare minutaggio dopo l’ultimo sfortunato anno.
Via Falcinelli, e pure Krejci. Destro? Il contratto gli scade nel 2020, può essere dunque l’ultima occasione per monetizzare. Parma e Samp guardano con interesse, ma anche il neopromosso Brescia. Chi invece dovrà rimanere a tutti i costi, a detta di Sinisa, è Erick Pulgar: ma la clausola rescissoria di 12 milioni e la Copa America alle porte, ulteriore occasione di mettersi in mostra, potrebbe attirare sul centrocampista cileno sirene importanti.
Per questo, si pensa già ad un possibile sostituto sulla mediana: da Imbula dello Stoke City a Rincon, avuto da Sinisa ai tempi del Torino; e dunque passiamo al capitolo entrate: dove Lyanco rimane un sogno proibito, ma un tentativo sarà comunque fatto. La speranza è che la società granata si butti su Lucas Verissimo (seguito anche dal rossoblù), difensore ventitreenne del Santos; e sempre per rimanere in tema Sudamerica, rimane una pista valida anche quella che porta a Marcos Senesi del San Lorenzo, ventidue anni compiuto lo scorso maggio.
Gli altri nodi, tra acquisti e cessioni: Mattiello, il cui riscatto dall’Atalanta è oggi incerto (in tal caso arriverà un esterno di difesa) e Palacio, che dovrà decidere cosa fare da grande, cioè se rinnovare per un altro anno. Entro il weekend ci sarà inoltre l’incontro con l’agente di Orsolini per discutere il rinnovo fino al 2023, ad oltre un milione netto a stagione. Chiusura con l’attacco, dove interessano Defrel, Inglese e Ljaiic.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook