Bologna FC
Il Resto del Carlino – Le probabili di Bologna – Napoli, Rrahmani out
Mancano poco più di 48 ore per la gara tra Bologna – Napoli, una sfida tra squadre in fase di assestamento: i felsinei per i tanti volti nuovi presenti, i partenopei invece, per il cambio alla guida tecnica. La squadra di Rudi Garcia ha vinto contro il Braga alla prima di Champions League, ma non senza fatica e deve ancora fare quadrato sulle nuove idee di gioco del tecnico francese. Thiago Motta d’altro canto sta integrando i nuovi profili nella sua idea di calcio, cercando di garantire al suo Bologna la fluidità di gioco costante dello scorso finale di stagione.
Chi rientra e chi si ferma?
Per il Bologna è certo il rientro di Alexis Saelemaekers, che, dopo essersi allenato con il gruppo, si candida per la sua prima convocazione in rossoblù. Difficile vederlo in campo già domenica, sopratutto dall’inizio, Thiago lo vede nelle posizione di trequartista o esterno d’attacco, dove al momento continueranno a contendersi le due maglie da titolari Karlsson, Ndoye e Orsolini. Tra i dubbi di formazione anche Posch – De Silvestri e Aebischer – Moro, con i primi due favoriti per una maglia da titolare insieme alle conferme di Beukema, Lucumì, Kristiansen, Freuler, Ferguson e Zirkzee.
A Napoli invece è insorto un problema nella retroguardia di Garcia, che non sta godendo di grande solidità in questo avvio di campionato e al Dall’Ara dovrà quasi certamente fare a meno del suo leader Rrahmani. Il Kosovaro con cittadinanza albanese classe ’94, aveva saltato preventivamente la sfida contro il Genoa per un piccolo problema fisico, sopratutto in vista del primo turno di Champions, dove però ha giocato solo tredici minuti prima di dover abbandonare il campo. Ieri il centrale ha svolto esami e controlli sull’entità dell’infortunio, ed è atteso per oggi il responso che sembra presagire un’assenza quasi certa per la sfida del Dall’Ara. Al suo posto si candida Ostigard, che potrebbe, dopo le incertezze contro il Braga, lasciare spazio al neo acquisto Natan. Per una maglia da titolare Garcia pensa a Lindstrom e Raspadori per sostituire Politano, mentre Mario Rui dovrebbe far riposare Olivera. Verso la conferma invece Osimhen, Kvaratskhelia, Anguissa, Lobotka e Zielinski.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook