Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Lo United alza la posta: pronti 15 milioni per Arnautovic

Pubblicato

il


In casa Bologna la situazione Arnautovic è calda, anzi caldissima. È il nome al centro delle discussioni di mercato ed i tifosi si chiedono se il bomber resterà sotto le Due Torri anche per questa stagione. La prima offerta dei Red Devils è stata prontamente rispedita al mittente e, dopo i primi confronti con l’attaccante fratello agente Danijel, il Bologna resta fermo sulla propria posizione, seppur consapevole che la partita non sia ancora chiusa. 

Le parole di Di Vaio, prima della sfida con il Cosenza, continuano a confermare la condizione di incedibilità dell’attaccante austriaco: «L’ha detto il presidente, l’hanno ripetuto Fenucci e Sartori. Lo dico io: Marko è al centro del progetto. L’interesse di un club come il Manchester United ci rende orgogliosi, perché significa che abbiamo vinto la scommessa. L’idea di Sabatini dello scorso anno che è diventata prima un sogno poi realtà».

A Manchester i nervi sono tesi dopo la sorprendente sconfitta alla prima di campionato con il Brighton per 2-1 Ronaldo, in rotta con l’ambiente, ha giocato 40 minuti, si aggiunga l’infortuno di Martial ed ecco che la società vuole muoversi sul mercato: il primo nome sulla lista è Marko Arnautovic. L’allenatore dello United Erik Ten Haag, che ha svezzato Arnautovic per tre stagioni Twente, (ri)allenerebbe volentieri Marko e prepara il rilancio. Dalla proposta di 8-9 milioni l’offerta dovrebbe salire. come preannunciato da Danijel al Kurier.

Oltre Manica corre l’indiscrezione che entro il fine settimana l’offerta potrebbe salire intorno ai 15 milioni, bonus inclusi. La dirigenza rossoblù continua a dichiarare Arnautovic incedibile, alla luce di altri due anni di contratto (più opzione per un’ulteriore stagione) da 2, 7 milioni netti più bonus.

Dopo aver incassato 50 milioni dalle cessioni di Svanberg, Theate e Hickey il club non ha necessità di vendere, perdendo il per di più il pezzo pregiato della squadra. Inoltre l’affare è oggi anche questione di principio e immagine agli occhi della piazza, dal momento che Arnautovic è sempre stato l’unico giocatore dichiarato incedibile.

Il Manchester alza l’offerta? Per noi non è questione di prezzo. Noi vogliamo andare avanti con lui, Ha un valore di mercato. Parla tante lingue e in campo fa crescere i giovani. Per noi resta incedibile». Queste le parole di Di Vaio con cui ribadisce l’importanza del giocatore per il club.

Arnautovic è l’uomo immagine del Bologna nonché uomo da 15 reti nell’ultima stagione: non una pedina semplice da sostituire a meno di una settimana dal via del campionato, in vista del quale il Bologna spera invece di chiudere almeno un paio di colpi. Tra le diverse piste a cui Sartori sta lavorando, una porta il nome di Eldor Shomurodov, individuato come vice Arnautovic es palla ideale dell’austriaco. L’Uzbeko è stato messo sulla lista dei partenti da Mourinho, che aspetta lo svincolato Belotti. Prima di abbracciare il Gallo, però, la Roma deve e vuole far cassa e chiede il prestito con obbligo di riscatto a 10-11 milioni. Il Bologna offre il prestito con diritto che diventi obbligo a determinate condizioni da fissare (numero di presenze e di gol dell’attaccante) a 9 milioni.

Nelle ultime ore Shomurodov ha rotto gli indugi, dopo un confronto con la dirigenza rossoblù ed il proprio agente, a cui ha dato mandato di chiedere alla Roma il via libera in direzione Bologna. La speranza è che i giallo-rossi abbassino le pretese e decidano di venire incontro alle richieste, forti della volontà dell’attaccante costato ai giallorossi 17,5 milioni di euro solo un anno fa. Shomurodov, è un po’ più vicino nonostante la concorrenza di Torino e Trabzonspor, con il Bologna pronto a fare un’eccezione al tetto ingaggi riconoscendogli1,5 milioni. I tifosi del Bologna non vogliono rinunciare a Marko Arnautovic ed il sogno è quello di vederlo giocare ancora una stagione, magari al fianco proprio di Shomurodov.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *