Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Locatelli: “Udine e Bologna le mie case calcistiche. Saputo deve spendere…”

Pubblicato

il


Tomas Locatelli, ex di Bologna e Udinese, ha rilasciato un’intervista a “Il Resto del Carlino”, parlando delle due realtà che andranno a sfidarsi domenica: “Il segreto dei bianconeri è la famiglia Pozzo, gente seria al timone da più di trent’anni; da uomo di calcio, posso dire che Saputo ha dato continuità ai rossoblù, anche se avrei tenuto Verdi…”.
E Locatelli, persona non banale, spara senza paura: “Fin qui, il Bologna non mi aveva entusiasmato, poi la vittoria con la Roma ha fatto intravedere i valori della squadra. Con la Juve, l’unica cosa che non devi fare è prendere gol subito: se succede, poi la partita diventa una lunga sofferenza”.
Incalzato, non perde l’occasione per dimostrare l’amore verso le due città: “Udine e Bologna sono le mie due case calcistiche, seppur differenti. I friulani sono chiusi, diffidenti; i bolognesi ti accolgono subito come uno di loro, e infatti sono rimasto qui”.
Nella parte finale dell’intervista, l’attenzione si sposta ovviamente verso le Due Torri: “Domenica sapremo se la vittoria con la Roma è stata figlia del caso o meno. Inzaghi è un allenatore intelligente, si adegua ai giocatori che ha: non puoi pensare di fare un calcio propositivo se mancano giocatori dal piede educato. Puoi fare un calcio di ripartenze, e il gol di Santander è stato emblematico”.
Un pensiero per i due presidenti: “Velazquez sta facendo cose egregie, e ha la fortuna di avere una società solida alle spalle. Saputo, invece, a soldi e a volte penso che potrebbe anche spendere…”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *