Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Lucumi nei radar dell’Atalanta

Pubblicato

il


Una squadra in costante crescita come il Bologna diventa automaticamente vetrina per i propri giocatori, se per Zirkzee e Ferguson ci sono gli occhi di Juventus e Milan ora si aggiungono anche quelli dell’Atalanta per Jonh Lucumì. Il centrale sudamericano è sempre stato uno degli obiettivi di Sartori che iniziò a seguirlo quando faceva ancora parte dei bergamaschi per poi farlo accasare a Bologna quando anch’egli si trasferì a Casteldebole. 

La concorrenza tra centrali 

Il colombiano è rientrato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per alcune settimane e contro la Fiorentina ha ritrovato i primi minuti da subentrato, al momento la coppia titolare al centro della difesa è composta da Beukema e Calafiori che sono diventati una delle coppie più granitiche dell’intera Serie A. Ora il numero 26 rossoblù proverà a riprendersi quel posto da titolare che fino ad ora non era quasi mai stato in discussione, sopratutto quando in coppia con lui c’era Soumaoro, ancora fermo ai box dal maggio scorso. Come detto da Thiago Motta la concorrenza interna dev’essere uno stimolo in più per i suoi giocatori, ma allo stesso tempo può mettere gli stessi nelle condizioni di volersi guardare in torno. 

Cifre passate e future 

Lucumì arrivo a Bologna per 8 milioni dal Genk e ora il Bologna non è disposto a cederlo per meno di 15/16 milioni, oltre alle cifre c’è da considerare un aspetto temporale: i rossoblù non sono intenzionati a far partire giocatori di questo calibro a stagione in corso e per questo la Dea sembra si stia interessando anche ad altri profili come Hien e Coppola del Verona. Ci sono poi i casi eccezionali che riguarderebbero le cifre valutate fuori mercato, in quel caso anche i rossoblù sarebbero disposti a trattare un cessione prima di giugno. 

Sartori lavora anche in entrata 

L’entourage felsineo sta mettendo in funzione i suoi radar sulla città di Valencia, dove, i profili che interessano i rossoblù sono diversi: in attacco Yaremchuk (ucraino classe ’95) e Duro (spagnolo classe ’99) sono i profili visionati, il primo ha messo a segno 4 gol nelle due gare di qualificazione all’EuropaLeague, mentre il secondo è già a quota 6 reti e 2 assist in Liga. Ci sono anche due nomi per la difesa, un terzino sinistro: Jesus Vasquez, spagnolo classe 2003 e il centrale colombiano classe 2004 Cristhian Mosquera.  

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *