Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Lykogiannis in avanti contro la Salernitana
Per domani allo Stadio Arechi Thiago Motta è pronto a schierare Lykogiannis come esterno d’attacco sulla sinistra. Già il 18 marzo nell’ultimo match contro la Salernitana il greco segnò di testa il gol del 2-2, dopo un corner battuto dal suo connazionale Kyriakopoulos, oggi in forza al Monza.
Saelemaekers fin qui non ha stupito e sta rendendo meno di quanto ci si aspettasse. Per questo il tecnico rossoblù sente di dare maggior fiducia al suo terzino, portandolo in avanti. Lykogiannis è un tuttofare sulla corsia di sinistra, lo ha dimostrato anche nel ritiro a Valles dove faceva il tappabuchi, nelle zone in cui serviva, in attesa di trovare un’altra sistemazione altrove.
Invece dopo il gol su punizione contro il Lecce si è conquistato il posto insieme a Di Marco, Biraghi e Zappacosta come difensore che in Serie A, dal 2020-21 ha fatto più gol da fuori aria: cinque.
Dubbi di formazione
Per domani altri dubbi da sciogliere sono in difesa. Motta dovrebbe schierare la linea Posch-Beukema-Lucumì-Calafiori. A centrocampo Aebischer, Freuler e Fabbian si giocano due maglie, mentre la terza rimane saldamente sulle spalle di Ferguson. In attacco invece, oltre al greco in vantaggio sul belga ex Milan, Ndoye e Zirkzee sono confermati titolari. A Salerno intanto sono attesi circa 200 tifosi rossoblù.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook