Bologna FC
Il Resto del Carlino – Ma la difesa dev’essere registrata
Alla fine tutti felici e contenti, perchè dopo una rimonta del genere sarebbe strano altrimenti: ma il tecnico Sinisa Mihajlovic non si è scordato del primo tempo (definito elegantemente da Palacio troppo “borghese”), e prepara alcuni accorgimenti tattici in vista della Roma, domenica.
Perchè i primi quarantacinque minuti di Brescia han messo in evidenza che questa difesa, nuova per gran parte, ha bisogno di ulteriore tempo per amalgamarsi (specie alla luce dell’assenza di Danilo), e complice anche la condizione di Dzemaili, ancora lontano dalla massima forma, nel primo tempo del Rigamonti si è rischiata seriamente l’imbarcata di goal.
Per questo, contro Dzeko e compagni, bisognerà risolvere il problema anzitempo, alla radice; e dunque oggi, nella seduta pomeridiana prevista per le 15, il tecnico parlerà alla squadra in videoconferenza, preparando le soluzioni alternative: o riconferma del blocco del Rigamonti, o Tomiyasu al centro (dove è abituato a giocare in Nazionale), con Mbaye sulla destra; ma non è finita qui: perchè la rivoluzione potrebbe essere completa.
Medel al centro con uno tra Denswil e Bani (probabile il primo), ed una reazione a catena dal centrocampo all’attacco: Soriano arretrato sulla mediana, Palacio sulla trequarti (ma c’è anche l’ipotesi Svanberg) ed uno tra Destro e Santander là davanti. La Roma è avvertita: il Bologna è pronto ad estrarre dal suo cilindro diverse soluzioni tattiche, per confondere i giallorossi e portare a casa dei punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook