Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Marchesi al lavoro per armonizzare il Bologna

Pubblicato

il


Massimiliano Marchesi, preparatore atletico del Bologna, è da sempre uno degli uomini di cui Sinisa Mihajlovic più si fida. Insieme a Marchesi, in squadra, ci sono anche Niccolò Prandelli (figlio del tecnico ex Fiorentina) e Paolo Aiello. A loro è stato affidato il compito di rendere omogenea la preparazione atletica dei due gruppi squadra.

Il primo gruppo è rappresentato dai giocatori che erano presenti a Casteldebole l’1 luglio, nonché il gruppo che di fatto ha preso parte alla prima amichevole stagionale quattro giorni fa.
Il secondo gruppo, meno corposo del primo, è invece rappresentato da tutti i giocatori che nel mese di giugno sono stati impegnati con le rispettive nazionali e che sono giunti in Trentino solo domenica sera. In questo gruppo figurano: Skorupski, Medel, Theate, Vignato, Arnautovic, Aebischer, Schouten, Svanberg, Kasius e Barrow. Ad essi si aggiunge il neo acquisto Ferguson, arrivato a Pinzolo martedì.
I primi test atletici del secondo gruppo hanno dato buoni risultati.

Fino a ieri, i due gruppi si sono allenati separatamente: i giocatori saliti in ritiro il 6 luglio ieri hanno goduto di una giornata di riposo, mentre tutti gli altri hanno svolto una seduta mattutina con tanto di corsa sotto gli occhi dei preparatori atletici.
A pranzo, poi, diversi calciatori sono saliti allo Chalet Fiat, mentre altri hanno trascorso il resto della giornata in piscina o facendo una passeggiata.

Quest’anno la vera sfida per i preparatori atletici rossoblù sarà capire come gestire la lunga pausa di campionato tra novembre e gennaio, per via dei mondiali.

Oggi, intanto, la squadra torna al lavoro anche sotto gli occhi di Sinisa Mihajlovic, che seguirà come sempre i suoi ragazzi via streaming. Il tecnico parla ogni giorno con i suoi uomini, e nelle prossime settimane si potrà concentrare solo sulla squadra, senza doversi sottoporre a un nuovo ciclo di terapie.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *